Morti per ingestione sostanza tossica, Procura oscura sito

Yahoo Notizie INTERNO

La Procura di Roma ha deciso di oscurare il sito, impedendone così l'accesso dal territorio italiano.

Se assunta in grandi quantità, la sostanza porta al decesso perché blocca il trasporto di ossigeno.

Nella piattaforma composta da oltre 17mila iscritti da tutto il mondo, confluivano ragazzi “legati dall'interesse nel trovare supporto per portare a compimento l'intenzione di suicidarsi".

GUARDA ANCHE: Meghan shock contro la Royal Family: “Pensai al suicidio”. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Oscurato su ordine della Procura di Roma un sito internet, una community con oltre 17 mila iscritti di tutte le nazionalità, che forniva le istruzioni su come togliersi la vita. E proprio dalla ricerca di verità dei genitori del giovane pontino ha preso il largo l’inchiesta del sostituto procuratore Giulia Guccione. (h24 notizie)

“Perdona tutto il male ricevuto e che la terra ti sia lieve” ha scritto la madre, come ricostruito da Il Messaggero. Si è lasciata morire così una 13enne a Torpignattara, periferia est di Roma. (CorriereUniv.it)

.dvertisements dvertisements. (HelpMeTech)

E’ esattamente quanto avevano denunciato Lisa e Marco, i genitori del giovane attore di teatro chiedendo di chiudere le chat e vietare la libera vendita della sostanza. Infine si deve ragionare seriamente sull’identità digitale, tutelando la privacy, ma consentendo allo stesso tempo di svolgere indagini rapide dove ce ne fosse bisogno”, dice Marco Gianfreda (Lunanotizie)

Un sito internet che ha portato due giovani ragazzi romani a togliersi la vita. Sulla community, dove erano iscritti 17mila persone, venivano fornire indicazioni su come trovare la morte. (L'agone)

L’indagine della Procura è partita dopo il ritrovamento di alcune frasi presenti nelle chat di due ragazzi romani di 18 anni che si sarebbero tolti la vita tra il febbraio 2020 e il dicembre scorso. Oltre ai due casi finiti all’attenzione dei magistrati capitolini, ci sarebbe anche un terzo episodio avvenuto nei mesi scorsi a Palermo (NewSicilia)