Italia saluta un altro fenomeno: dopo Rossi, si ferma anche Cairoli

GPOne.com SPORT

Cairoli però rispetto a Rossi ha un grande vantaggio, ovvero il fatto di poter ancora coronare il sogno legato alla conquista del decimo titolo.

Negli anni il nostro rapporto si è fatto sempre più stretto e la nostra amicizia è cresciuta ancor di più

“Non è stata una decisione facile - ha detto Cairoli - ho sempre detto di tenere poco a numeri e statistiche.

Per me e per la mia famiglia sarebbe stato già un successo vincere un solo titolo mondiale in carriera, e quanto ho ottenuto è qualcosa di veramente speciale. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Mondiale MotoGP approda questo fine settimana sul Misano World Circuit per il 14° round della stagione 2021. GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Ma ci sono altre due denominazioni per l’evento che ha visto protagonista l’attuale Misano World Circuit. (Corse di Moto)

Intanto WithU prende tempo e il team di Razlan Razali deve guardarsi intorno per cercare risorse in vista del nuovo progetto Nel week-end MotoGP a Misano non mancheranno notizie "bomba": WithU e il team di Razlan Razali frenano sull'accordo. (Corse di Moto)

GP Moto2 2019-2020-2020. Passiamo alla stagione 2019 ed ecco che rivediamo uno spagnolo sul gradino più alto del podio. GP Moto2 2010-2014. Nasce la nuova categoria, ma non cambia il fatto che sono ancora gli spagnoli a dettare legge a Misano. (Corse di Moto)

Come annunciato da qualche tempo ormai, nel weekend di Misano che si terrà dal 17 al 19 settembre, Andrea Dovizioso tornerà in sella alla MotoGP dopo un'assenza durata un anno. Dunque una prima fase di adattamento sarà inevitabile, ma se c'è un pilota in grado di farcela, quello è proprio Dovizioso (Motosprint.it)

I test che arriveranno ci saranno d’aiuto, dato che uno dei nostri più grandi problemi è stata l’assenza di prove durante tutto l’anno Vedremo cosa ci porterà questo fine settimana; in passato ci ha regalato molte soddisfazioni, ma è un circuito molto tosto. (FormulaPassion.it)

È successo nel GP dell’Emilia-Romagna: un digiuno partito dalla vittoria del poleman Pedrosa nel lontano 2010 La Honda si ferma a 8, la Ducati ha vinto qui nel 2007 e 2018 e la Suzuki solo una volta, quasi 40 anni fa, nel 1982. (Sky Sport)