MotoGP, Marc Marquez: “Stagione difficile, ma sono solo umano”

Corse di Moto SPORT

Marc Marquez ha perso il corpo a corpo con Pecco Bagnaia nell’ultimo week-end di MotoGP, ma non il suo DNA da campione.

“Vedremo cosa succede ad Austin, perché prima c’è Misano e io penso una gara per volta… Ovviamente penso che saremo veloci ad Austin, ma non voglio essere veloce solo su una pista

Marquez ci riprova ad Austin. Secondo podio stagionale dopo il successo al Sachsenring, in un campionato MotoGP iniziato in salita per via dell’infortunio. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il forlivese, che disputerà anche il campionato 2022 con Yamaha, versante Petronas, chiude cosi quello che aveva definito come anno sabbatico. Dunque una prima fase di adattamento sarà inevitabile, ma se c'è un pilota in grado di farcela, quello è proprio Dovizioso (Motosprint.it)

E intanto ci sarebbero un altro team e un’altra casa costruttrice che stanno corteggiando lo sponsor. Intanto WithU prende tempo e il team di Razlan Razali deve guardarsi intorno per cercare risorse in vista del nuovo progetto (Corse di Moto)

GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Ma ci sono altre due denominazioni per l’evento che ha visto protagonista l’attuale Misano World Circuit. Rossi ha messo a referto tre successi in classe regina, Baldassarri ha trionfato nel 2016 in middle class, Bastianini e Fenati si sono imposti nella categoria minore. (Corse di Moto)

Sotto questo aspetto siamo migliorati, ma dobbiamo ancora continuare a metterci all’opera per dimostrare tutto il nostro potenziale. I test che arriveranno ci saranno d’aiuto, dato che uno dei nostri più grandi problemi è stata l’assenza di prove durante tutto l’anno (FormulaPassion.it)

Per poco non riesce un altro tris italiano: Sam Lowes infatti si inserisce in terza piazza davanti a Marini GP Moto2 2010-2014. Nasce la nuova categoria, ma non cambia il fatto che sono ancora gli spagnoli a dettare legge a Misano. (Corse di Moto)

Il bilancio di vittorie Yamaha è impressionante: 14 su 25 gare corse qui, da cui si deduce che hanno vinto più della somma degli altri produttori. L’anno scorso, a ribadire la loro supremazia a Misano, una doppia vittoria con Franco Morbidelli e Maverick Vinales. (Sky Sport)