Meteo Sicilia, misurati 46°C. Temperature atroci, record in varie località

Meteo Giornale INTERNO

È lecito ipotizzare che alcune località possono superare anche tale soglia, considerato quanto è venuto quest’oggi

Ma numerose località della Sicilia centro-orientale hanno toccato almeno quota +40°C.

Ma le previsioni meteo per i prossimi giorni sono terribili per questa località, così come per tutta la Sicilia centro orientale.

Mentre, una stazione meteo privata ha registrato nel medesimo comune, ma posto però una quota più elevata, circa 44°C. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Temperature Sicilia. MERCOLEDI E GIOVEDI IN POLE LE ZONE ORIENTALI La piana di Catania ed il Siracusano saranno le zone in cui si raggiungeranno i valori di temperatura più elevati durante la giornata di mercoledì 23 con valori fino a 43°C/44°C. (3bmeteo)

Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nelle province di Palermo e Catania permane la previsione di una pericolosita’ media ed un livello di “preallerta” (colore arancione). (MeteoWeb)

Temperature particolarmente elevate anche a livello percettivo per l’afa al centro con punte anche vicine ai 38-40°C in Umbria. Come riportato da 3b Meteo, i cambiamenti saranno davvero minimi in queste giornate, per cui potremmo considerarle identiche. (NewSicilia)

Messina ‘scende’ ad allerta gialla. Si ‘attenua’ l’allarme ondate di calore a Messina che da arancione scende a giallo. Stesso livello di pericolosità (basso) ad Enna mentre in tutte le altre provincie dell’isola, invece, la pericolosità sale a media con lo stesso livello di “preallerta” arancione (BlogSicilia.it)

Nella seconda provincia con massimo avviso sarà Catania, con valori massimi medi a 41°C e minimi a 27°C. Previsioni. La giornata di domani sarà soleggiata, con condizioni meteo stabili e con quasi la totale assenza di nubi. (NewSicilia)

Le temperature che verranno raggiunte nei prossimi giorni in molte città batteranno i record dell’estate del 2003 Con il solstizio d’estate è iniziata la prima vera ondata di caldo africano sulla Sicilia. (Nebrodi News)