Milwaukee Bucks campioni Nba dopo 50 anni. Per Antetokounmpo 50 punti e lacrime

La Repubblica SPORT

’arena di Milwaukee urla ‘Mvp Mvp’, mentre la gente balla sugli spalti, e i sessantamila radunati fuori si scatenano.

I punti dei Bucks sono equamente divisi tra il greco (37) e i compagni (40).

Poi 6 su 20 tentativi al 6', con risultato da minibasket, 10-5 per i Bucks, che poi chiudono a +13 (29-16).

Lo show prosegue nell’ultimo quarto quando è ancora Antetokounmpo a scacciare la paura, guidare il sorpasso e mettere a segno altri tredici punti

Antetokounmpo infila da tutte le posizioni, segna 20 punti mentre il resto della squadra si ferma a 15. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sta al primo posto, questo sì, ma non è che i gradini del mio podio siano l’uno molto più elevato dell’altro, ecco. La storia di Giannis è una di quelle tipiche dell’american dream. (vivoperlei.calciomercato.com)

Tempo di festeggiamenti a Milwaukee, anche ovviamente per l’mvp delle NBA Finals. E allora, il buon Giannis, ordina 50 nuggets (come i punti segnati in gara-6), e da bere… rigorosamente senza ghiaccio. (Sportando)

L’NBA non è la Serie A, ma vista l’impresa dei Bucks è legittimo chiedersi dove sarebbe oggi la Sampdoria di Dinan, Vialli e Knaster… ), ha postato su instagram un’interessante analisi che mostra come il valore delle due finaliste NBA. (ClubDoria46.it)

Inoltre, in Italia è possibile visitare l’NBA Store di Milano in Galleria Passarella vicino a Piazza San Babila per acquistare la vasta gamma di merchandising ufficiale NBA, compresi i prodotti dei Campioni NBA 2021 I prodotti di punta presenti sul sito sono la t-shirt Nike Champs Trophy, il cappellino New Era 9FIFTY Champions Locker Room e la felpa con cappuccio Fanatics NBA Champions Court Vision Graphic, oltre a molto altro. (Sportando)

Il titolo vinto, da MVP delle Finals, da Giannis Antetokounmpo con tanto di 50 punti in Gara-6 ha suscitato tante discussioni. Una risposta certa naturalmente non esiste, ma di sicuro Antetokounmpo ha visto la propria popolarità crescere a dismisura nelle ultime 48 ore. (BasketUniverso)

Parole che ben raccontano la grandezza di un uomo di sport come Monty Williams. Un uomo, prima ancora che un allenatore, diverso dagli altri. Mi avete reso un allenatore migliore e avete fatto crescere la mia squadra. (Sky Sport)