Da Fonzie ad Antetokounmpo, l'impresa dei Bucks rilancia la città di Milwaukee

La Repubblica SPORT

Affinché Milwuakee non fosse più solo la città di Fonzie

L'impresa di una squadra che non vinceva il titolo Nba da mezzo secolo è nei numeri del suo giocatore simbolo, il gigante Giannis Antetokounmpo, nominato Mvp delle Finals: 50 punti, 14 rimbalzi, 5 stoppate nella partita decisiva.

Cinquecentonovantamila abitanti circa, la città che si è fregiata del titolo Nba si trova nella regione dei Grandi Laghi, ed è conosciuta per i formaggi, la birra, l'Harley Davidson. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

), ha postato su instagram un’interessante analisi che mostra come il valore delle due finaliste NBA. Jamie Dinan vince l’NBA con i suoi Milwaukee Bucks – l’analisi di Tifosy (Vialli). LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Damsgaard per Bernardeschi fantacalcio o realtà? L’NBA non è la Serie A, ma vista l’impresa dei Bucks è legittimo chiedersi dove sarebbe oggi la Sampdoria di Dinan, Vialli e Knaster… (ClubDoria46.it)

La storia di Giannis è una di quelle tipiche dell’american dream. Che cavolo c’entra il Milan con Giannis Antetokounmpo, vi starete forse chiedendo? (vivoperlei.calciomercato.com)

E allora, il buon Giannis, ordina 50 nuggets (come i punti segnati in gara-6), e da bere… rigorosamente senza ghiaccio. pic.twitter.com/Haov23TofF — NBA (@NBA) July 21, 2021 (Sportando)

Inoltre, in Italia è possibile visitare l’NBA Store di Milano in Galleria Passarella vicino a Piazza San Babila per acquistare la vasta gamma di merchandising ufficiale NBA, compresi i prodotti dei Campioni NBA 2021 I prodotti di punta presenti sul sito sono la t-shirt Nike Champs Trophy, il cappellino New Era 9FIFTY Champions Locker Room e la felpa con cappuccio Fanatics NBA Champions Court Vision Graphic, oltre a molto altro. (Sportando)

Gesto di grande sportività da parte dell’allenatore dei Suns che, al termine della sfida, ha celebrato la vittoria dei Bucks, salutando gli avversari nel loro spogliatoio: “Sono venuto per congratularmi con voi e con il vostro coach: siete stati bravissimi. (Sky Sport)

Una risposta certa naturalmente non esiste, ma di sicuro Antetokounmpo ha visto la propria popolarità crescere a dismisura nelle ultime 48 ore. Il titolo vinto, da MVP delle Finals, da Giannis Antetokounmpo con tanto di 50 punti in Gara-6 ha suscitato tante discussioni. (BasketUniverso)