L'Inter butta via lo Scudetto U17: il Bologna compie una rimonta pazzesca e vince 3-2

Fcinternews.it SPORT

L'Inter Under 17 getta alle ortiche uno Scudetto: i nerazzurri riescono infatti nell'impresa al contrario di farsi rimontare due gol di vantaggio e devono cedere il passo al Bologna nella finale per il titolo disputata ad Ascoli Piceno.

Match di ottima fattura, ma che alla fine lascia tutto l'amaro in bocca all'Inter che vede sfuggire il record di squadra più vincente della categoria: a fare festa è il Bologna

Eppure, come detto, i nerazzurri si erano portati in doppio vantaggio già nei primi quindici minuti del match grazie alla doppietta di Thomas Berenbruch. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

Daniele Corazza il Bologna è campione d’Italia. Nove anni dopo, ecco l’Under 17 campione d’Italia, al termine di una stagione che ha visto l’Under 18 fermarsi a un passo dal trionfo e l’Under 15 arrivare alla Final Four scudetto. (il Resto del Carlino)

Polenghi. BOLOGNA: Gasperini, De Marco (Goffredi), Baroncioni, Menegazzo, Diop, Crociati, Ferrante (Hodzic), Rosetti (Paterlini), Ebone (Torino), Bernacci (Cesari), Ravaglioli, A disp. Nella finale disputata allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno, la formazione rossoblu, dopo aver superato il Milan in semifinale, si impone 3-2 sull’Inter nella sfida marchigiana e si aggiudica lo scudetto di categoria. (picenotime.it)

Per rendere omaggio ai ragazzi e ai componenti dello staff, capaci di scrivere una pagina memorabile nella storia del Bologna FC 1909, ecco nel dettaglio le loro statistiche Registrando, inoltre, ben 22 uscite in cui sono rimasti imbattuti, tra il test match in Under 16 contro il Milan del 28 marzo e la 12^ giornata del campionato Under 17, lo scorso 12 dicembre in casa del Genoa. (Zerocinquantuno.it)

Serve menzionare anche i due classe 2006, Tito Gasperini e Tommaso Ravaglioli: il primo è stato con noi tutta la stagione, il secondo è arrivato per la parte finale ed è un buon giocatore Questo è un gruppo che non molla mai, anche nei giorni difficili quando abbiamo perso con l’ultima in classifica perché la domenica dopo abbiamo giocato con la prima e abbiamo vinto. (Fcinternews.it)

Nel mezzo è arrivata anche la vittoria del 35° Trofeo Nereo Rocco. Infine l’Under 17 di Denis Biavati, che ha vinto il campionato Under 17 portando il 4° Scudetto nella storia del Settore Giovanile rossoblù. (Tuttobolognaweb)

Il tecnico degli Allievi Denis Biavati è stato intervistato da Repubblica dopo la vittoria sull'Inter: (Tuttobolognaweb)