Stasera la finale scudetto U-17, Polenghi: "Bologna meglio del derby? In F4 le più forti"

Fcinternews.it SPORT

Questa sera, al 'Del Duca' di Ascoli Piceno, l'Inter Under 17 disputerà la finale scudetto sfidando il Bologna dopo aver superato 2-1 la Roma nel primo atto delle final 4, per la soddisfazione di Tiziano Polenghi: "L'atteggiamento iniziale è stato ottimo - ha commentato il tecnico dei nerazzurrini a Sprint e Sport dopo il successo -.

Un secondo tempo come questo era da mettere in preventivo, poi c'è stata anche la stanchezza da ambo le parti che, insieme alle varie sostituzioni, ha spezzettato la partita. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

È inoltre importante sottolineare che a questa vittoria hanno contribuito 3 ragazzi classe 2006: i due portieri Thiago Verardi e Tito Gasperini e la new entry per le fasi finali Tommaso Ravaglioli. Per rendere omaggio ai ragazzi e ai componenti dello staff, capaci di scrivere una pagina memorabile nella storia del Bologna FC 1909, ecco nel dettaglio le loro statistiche (Zerocinquantuno.it)

Il tecnico degli Allievi Denis Biavati è stato intervistato da Repubblica dopo la vittoria sull'Inter: (Tuttobolognaweb)

Serve menzionare anche i due classe 2006, Tito Gasperini e Tommaso Ravaglioli: il primo è stato con noi tutta la stagione, il secondo è arrivato per la parte finale ed è un buon giocatore Questo è il risultato finale, solo con l’unità di gruppo e l’appoggio della Società era possibile. (Fcinternews.it)

I numeri dell’Under 17 di quest’anno parlano di 28 giocatori utilizzati in 28 partite con 14 marcatori diversi. Infine l’Under 17 di Denis Biavati, che ha vinto il campionato Under 17 portando il 4° Scudetto nella storia del Settore Giovanile rossoblù. (Tuttobolognaweb)

"Vinceremo uno scudetto", aveva detto ai suoi collaboratori Daniele Corazza nel 2013, appena nominato responsabile del settore giovanile del Bologna. "Più che favola Bologna, stagione da favola del Bologna", racconta Corazza, che ha un contratto in scadenza al 30 giugno che in questi giorni è destinato a essere prolungato. (il Resto del Carlino)

di Redazione Picenotime. mercoledì 22 giugno 2022. Il Bologna è campione d’Italia Under 17 Serie A e B per la stagione sportiva 2021/2022. Polenghi. BOLOGNA: Gasperini, De Marco (Goffredi), Baroncioni, Menegazzo, Diop, Crociati, Ferrante (Hodzic), Rosetti (Paterlini), Ebone (Torino), Bernacci (Cesari), Ravaglioli, A disp. (picenotime.it)