Miracoloso Bologna, ribalta l'Inter con 3 gol in 12 minuti e vince lo scudetto Under 17

La Repubblica SPORT

I nerazzurri conducevano 2-0.

Miracoloso Bologna, ribalta l'Inter con 3 gol in 12 minuti e vince lo scudetto Under 17 di Simone Monari. Foto Mimmo Vena. Al Del Duca impresa dei ragazzini di Denis Biavati: a segno Ravaglioli su rigore e per due volte Menegazzo.

Per i rossoblù è il terzo titolo della storia

(La Repubblica)

Su altre testate

di Redazione Picenotime. mercoledì 22 giugno 2022. Il Bologna è campione d’Italia Under 17 Serie A e B per la stagione sportiva 2021/2022. Nella finale disputata allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno, la formazione rossoblu, dopo aver superato il Milan in semifinale, si impone 3-2 sull’Inter nella sfida marchigiana e si aggiudica lo scudetto di categoria. (picenotime.it)

Scudetto per il Bologna Under 17, a coronamento di una annata che ha visto tutte le under andare alla fase finale con l'Under 18 sconfitta in finale e l'Under 15 in semifinale. (Tuttobolognaweb)

È inoltre importante sottolineare che a questa vittoria hanno contribuito 3 ragazzi classe 2006: i due portieri Thiago Verardi e Tito Gasperini e la new entry per le fasi finali Tommaso Ravaglioli. Per rendere omaggio ai ragazzi e ai componenti dello staff, capaci di scrivere una pagina memorabile nella storia del Bologna FC 1909, ecco nel dettaglio le loro statistiche (Zerocinquantuno.it)

I numeri dell’Under 17 di quest’anno parlano di 28 giocatori utilizzati in 28 partite con 14 marcatori diversi. Infine l’Under 17 di Denis Biavati, che ha vinto il campionato Under 17 portando il 4° Scudetto nella storia del Settore Giovanile rossoblù. (Tuttobolognaweb)

Questo è il risultato finale, solo con l’unità di gruppo e l’appoggio della Società era possibile. Questo è un gruppo che non molla mai, anche nei giorni difficili quando abbiamo perso con l’ultima in classifica perché la domenica dopo abbiamo giocato con la prima e abbiamo vinto. (Fcinternews.it)

"Vinceremo uno scudetto", aveva detto ai suoi collaboratori Daniele Corazza nel 2013, appena nominato responsabile del settore giovanile del Bologna. "Personalmente tanto: sono arrivato nel 2004 nel Bologna, che rappresenta 18 anni della mia vita (il Resto del Carlino)