Gp Doha, le pagelle: Quartararo, impresa da Diablo. Per Rossi un week-end da incubo

Corriere della Sera SPORT

Si conferma solo Zarco (un altro secondo posto per il francese), le Yamaha beffano ancora le Ducati ma a vincere questa volta è il francese Quartararo.

Quartararo 10 L’aveva dichiarato alla vigilia, «ho il ritmo per vincere».

Bagnaia 7 Peccato, una staccata sbagliata al sedicesimo giro gli fa perdere diverse posizioni e dal secondo posto si ritrova infine sesto

Carattere, gestione corsa come un veterano, solo un pizzico d’esperienza in meno gli ha fatto perdere il secondo posto all’ultimo giro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Da terzo a settimo, in una gara MotoGp in stile moto3 è stato un attimo, il tempo di un lungo Il secondo posto nella gara inaugurale di Zarco, il doppio podio con Zarco e Martín nella seconda gara. (Today.it)

LA CLASSIFICA DELLA MOTOGP. IL DIVERTIMENTO VIENE MENO PER VALENTINO ROSSI. (OA Sport)

Il problema è che tutti i piloti e tutte le moto vanno forte, quindi quando parti così indietro è difficile. Il fatto che la gara di oggi sarebbe stata per Valentino Rossi tutt’altro che semplice era abbastanza scontato dopo la difficile qualifica di ieri, e così è stato. (Motosprint.it)

Doppietta francese dunque al MotoGP Doha, secondo appuntamento consecutivo in Qatar, già teatro dei test pre-stagione della MotoGP. Tuttavia, il punto decisivo negli highlights del MotoGP Doha è il controsorpasso di Quartararo alla prima curva del giro successivo (AutoMotoriNews)

Leggi anche – MotoGP Doha, ordine di arrivo: vince Quartararo, disastro Rossi. Valentino Rossi deluso: “Vibrazioni nel posteriore, devo rallentare”. Come accaduto nella prima gara, Rossi ha patito delle vibrazioni sul posteriore. (AutoMotoriNews)

Il nuovo dream team. Un grido importante questo di Yamaha che senza il pesarese pare aver ritrovato la strada. Entrambi sembrano apprezzare il fatto di avere più responsabilità. (Motosprint.it)