La scuola a distanza in salsa pugliese. Lopalco: "Sfidando l'ira di qualche famiglia noi più coraggiosi di altre regioni"

FoggiaToday INTERNO

"Vero è che siamo in zona gialla ma abbiamo segnali preoccupanti di diffusione della variante inglese che si diffonde tra giovani e bambini.

Poi abbiamo comunque permesso alle famiglie che non possono tenere i bambini a casa di concordare con le scuole didattiche in presenza, per massimo il 50% della classe"

Il fatto che siamo in fascia gialla perchè due settimane fa il nostro trend era in diminuzione, non vuol dire che dobbiamo star tranquilli". (FoggiaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

In realtà, secondo me, le disposizioni di cui alla citata Ordinanza non hanno fatto altro che generare tanta confusione tra gli operatori scolastici e nelle famiglie delle studentesse e degli studenti di Puglia. (Corriere Salentino)

Il ministro della Salute Speranza al Senato per comunicazioni sulla situazione pandemica: Si teme una terza ondata, specialmente in Lombardia Oggi il ministro Speranza in Senato. La pandemia di Covid-19 in Italia spinta dalle varianti, per questo il Cts, che ieri ha incontrato il presidente del Consiglio Draghi, ha invitato alla prudenza, pur non parlando di catastrofe imminente. (LaPresse)

Da Lecce a Bari, in tutte le province pugliesi i comitati di genitori e studenti sono scesi in strada per protestare e fa sentire la propria voce. – Inizio di settimana con l’entrata in vigore dell'ordinanza regionale che ha disposto da oggi, e fino al 5 marzo prossimo, la didattica digitale integrata (Ddi) al 100 per cento in tutte le scuole pugliesi di ogni ordine e grado. (LeccePrima)

E’ quanto disposto dall’ultima ordinanza del governatore Michele Emiliano. Contro l’ordinanza il ricorso del Codacons Lecce e un gruppo di genitori. (Orizzonte Scuola)

Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera”. Sappiamo che imporre la didattica a distanza è un problema per molti genitori, ma qui ci deve aiutare il Governo, di certo non possiamo occuparcene noi con il bilancio regionale” (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Sappiamo che imporre la didattica a distanza è un problema per molti genitori – ha concluso – ma qui ci deve aiutare il Governo. Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, ospite su Radio Capital. (TeleRama News)