Crypto.com conferma l'attacco: criptovalute rubate

Punto Informatico ECONOMIA

La violazione ha inoltre interrotto la normale operatività di Crypto.com per circa 13-14 ore.

Dell'attacco subito da Crypto.com abbiamo dato notizia su queste pagine nella giornata di martedì, subito dopo la comparsa in Rete delle prime segnalazioni.

Torniamo a parlarne oggi, in seguito all'intervento del CEO e alla pubblicazione di un comunicato ufficiale, che di fatto confermano quanto ipotizzato fin dal primo momento. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

Prima di continuare, ricordiamo altresì come lo stesso exchange non rappresenti ad oggi l’unico operatore a permettere di negoziare sul comparto crypto. L’attacco hacker a Crypto.com ha rappresentato una delle notizie più virali nel corso delle ultime giornate. (Criptovalute24)

483 account del noto exchange di criptovalute Crypto.com sono stati violati il 17 gennaio 2022, trafugando così l'equivalente di 34 milioni di dollari in cripto (4.836,26 ETH, 443,93 BTC e circa 66.200$ in altre valute). (SmartWorld)

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 21 gennaio 2022 – I sistemi informatici del Comune di Trezzano sul Naviglio. restano al sicuro grazie a investimenti e innovazione decisi dall’Amministrazione comunale già a. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I ricercatori avevano precedentemente stimato che l’impatto dell’hacking fosse compreso tra $ 15 e $ 33 milioni . Ma, ha sottolineato Marszalek nell’intervista, “questi numeri non sono particolarmente rilevanti e i fondi dei clienti non sono mai stati a rischio” (hackerjournal.it)

Questo tour de force tecnico è stato osservato molto presto sulla piattaforma, che ha avuto l’effetto di annullare alcune transazioni. Crypto.com gioca la carta della trasparenza mostrando cifre impressionanti, ma molto piccole rispetto al volume totale dei propri contanti. (CybeOut)

Ai prezzi attuali, si tratta di un valore di quasi 34 milioni di dollari. I prelievi non autorizzati sono stati pari a ETH 4.836,26, BTC 443,93 e circa [USD] 66.200 in altre valute", ha detto la società nel rapporto. (Cryptonews Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr