Pitti Uomo 101, il nuovo formale che vestiremo il prossimo inverno

Un nutrito numero di 540 aziende per altrettanti stand e circa 40 marchi in collegamento digitale sulla piattaforma Connect si contendono l'attenzione di buyer, giornalisti e addetti ai lavori, presentando le collezioni per il prossimo Autunno-Inverno 22-23.

. Il Pitti di gennaio (non) sarà il solito Pitti. Il calendario degli eventi di Pitti 101. Ann Demeulemeester è la special guest di Pitti Uomo 101

Dall'11 al 13 di gennaio si riparte in presenza, con protocolli di sicurezza implementati e con tanto ottimismo, nonostante l'emergenza sanitaria sia tutt'altro che sotto controllo: secondo le stime del Centro studi di Confindustria Moda, il comparto dell'abbigliamento maschile italiano vedrebbe il 2021 archiviato con un fatturato di circa 9,1 miliardi, in recupero dell’11,9% rispetto allo scorso anno. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si procederà poi con la riqualificazione del padiglione Spadolini Sono poi in fase avanzata anche le progettazioni degli altri due lotti il padiglione Cavaniglia, affidato all’architetto, e il padiglione Machiavelli. (fashionmagazine.it)

Un look Dolce&Gabbana bambino autunno-inverno 2022/23(courtesy Dolce&Gabbana). Rinnovato anche il percorso espositivo, per un’evoluzione nella segmentazione del salone e nella presentazione delle collezioni con un forte accento sulla sostenibilità. (MF Fashion)

Pitti ricorda David Sassoli. Prima dell'inizio della cerimonia d'apertura di Pitti è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo. L'ombra di Omicron è ben visibile a Pitti Uomo 101. (FirenzeToday)

Un momento di Creative by nature. . Una nuova generazione di fashion makers è protagonista dell'evento Creative by nature, in scena fino a oggi a Firenze in occasione di Pitti immagine uomo 101. (MF Fashion)

Questa mattina l’assessore regionale Leonardo Marras ha visitato, tra gli altri proprio lo stand di Toscano: «Con Pitti si misura lo stato di salute della moda – afferma Marras -, un settore che vale oltre un terzo della manifattura toscana. (IlGiunco.net)

Durante l'inaugurazione di Pitti Uomo il sindaco di Firenze Dario Nardella svela il progetto di riqualificazione "Stiamo procedendo rapidamente perché la Fortezza da Basso venga completamente riqualificata, e quindi possa essere anche il luogo ideale dove continuare a crescere con le rassegne di Pitti", dice il sindaco di Firenze Dario Nardella parlando del polo fieristico durante l'inaugurazione di Pitti Immagine Uomo. (La Repubblica Firenze.it)