Il tessile martinese a Pitti Uomo. L'Amministrazione: essere presenti è un atto di coraggio

Altre aziende promuoveranno il “Made in Italy” realizzato a Martina Franca partecipando alla Milano Fashion Week sulla quale si sposterà l’attenzione dal 14 al 18 gennaio prossimi.

Sono presenti a Pitti Uomo, in corso a Firenze, le aziende di abbigliamento di Martina Berwich, Hevò, Tardia, mentre 0909 ci sarà con uno show room esterno.

“La crisi economica causata dalla pandemia ha penalizzato e continua tuttora a penalizzare il comparto della moda che comunque sta dando grande prova di resilienza. (ValleditriaNews)

La notizia riportata su altre testate

Questi due anni di pandemia hanno pesato tantissimo sulle imprese e sui lavoratori del settore, ma la ripartenza c’è. L’inizio dei lavori di questi padiglioni è previsto sempre nel 2023, dopo Pitti di giugno. (fashionmagazine.it)

Rinnovato anche il percorso espositivo, per un’evoluzione nella segmentazione del salone e nella presentazione delle collezioni con un forte accento sulla sostenibilità. La stessa ragione per cui siamo voluti andare avanti con i saloni anche in questo momento non facile (MF Fashion)

La determinazione degli organizzatori è stata importante perché tornare a svolgere la fiera in presenza significa sostenere le imprese, soprattutto quelle più più piccole». (IlGiunco.net)

L'ombra di Omicron è ben visibile a Pitti Uomo 101. Pitti 101: l'edizione del miracolo. "Il periodo è molto difficile, è già stato un miracolo poter organizzare questa edizione di Pitti" ha spiegato Nardella. (FirenzeToday)

Durante l'inaugurazione di Pitti Uomo il sindaco di Firenze Dario Nardella svela il progetto di riqualificazione "Stiamo procedendo rapidamente perché la Fortezza da Basso venga completamente riqualificata, e quindi possa essere anche il luogo ideale dove continuare a crescere con le rassegne di Pitti", dice il sindaco di Firenze Dario Nardella parlando del polo fieristico durante l'inaugurazione di Pitti Immagine Uomo. (La Repubblica Firenze.it)

Un momento di Creative by nature. . Una nuova generazione di fashion makers è protagonista dell'evento Creative by nature, in scena fino a oggi a Firenze in occasione di Pitti immagine uomo 101. (MF Fashion)