Alitalia, Giorgetti: Dialogo con Commissione Ue è legge, non libera scelta

Alitalia, Giorgetti: Dialogo con Commissione Ue è legge, non libera scelta
LaPresse ESTERI

Mi preme precisare che queste interlocuzioni non sono il frutto di una libera scelta, ma risultano imposte dalla legge nazionale che ha previsto la costituzione di Ita”.

Lo dice il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, durante il question time al Senato.

Quindi è il Parlamento che ha votato la norma che subordina il decollo di Ita all’assenso della Commissione Ue”

Roma, 8 apr.

(LaPresse)

Su altri media

“Quali che siano le divisioni partigiane intorno ad altre questioni, non devono esserci su questo aspetto”, ha tuonato Biden “Non voglio punire nessuno. (LaPresse)

“Sono argomentazioni fasulle”, ha aggiunto il presidente Milano, 8 apr. (LaPresse)

Le 17 pagine sono una specie di road map che i funzionari dell'amministrazione e i legislatori useranno per dare concretezza agli ambiziosi piani del Presidente Biden.Fornendo maggiori dettagli sulle proposte fiscali rilasciate la scorsa settimana insieme al pacchetto economico da 2,25 trilioni di dollari, il Tesoro ha affermato che i cambiamenti, nell'arco di un decennio, riporterebbero circa 2 trilioni di dollari di profitti aziendali nella rete fiscale statunitense, con circa 700 miliardi di dollari di entrate federali che arriverebbero dalla fine degli incentivi per spostare i profitti all'estero. (Teleborsa)

USA, Yellen: Il sistema fiscale si è rotto. Competere sulle tasse è autolesionista

Nel 2015 Google Bermuda ha fatto profitti per 15,5 miliardi di dollari, nel 2017 i miliardi erano diventati 23. Nell’arcipelago, che è un territorio britannico d’Oltremare, la tassa sui profitti delle corporation è allo 0%. (sbilanciamoci.info)

Così il capo della Casa Bianca annunciando una stretta sull'uso delle armi. “La violenza armata in questo Paese è epidemica”. Il capo della Casa Bianca si è soffermato sull’obiettivo di limitare la proliferazione delle cosiddette “pistole fantasma” senza numero di serie e impossibili da rintracciare (LaPresse)

Il dipartimento del Tesoro ha anche pubblicato il Made in America Tax Plan Report, con cui Yellen intende supportare l'innalzamento delle tasse per promuovere l'occupazione e le infrastrutture. 7 Aprile 2021. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr