Marco Liorni ricorda Pietro Taricone a 10 anni dalla morte

Tutto l’opposto di come appariva: dietro ai muscoli si nascondeva un grande cervello», dice Marco Liorni parlando di Pietro Taricone.

I due si conobbero proprio nel momento dell’esordio della carriera televisiva di Pietro: Liorni era l’inviato della prima edizione del Grande Fratello.

L’incidente di Taricone: il ricordo di Marco Liorni. «Ricordo ancora quando mi chiamò Alessandra dell’ufficio stampa. (MeteoWeek)

Ne parlano anche altri media

"Chiunque lo abbia conosciuto ha capito che era una persona speciale, era veramente unico - ha raccontato anni fa Smutniak in una lettera - Lui era sempre molto riservato, sensibile e molto schietto. (Today.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today)

Kasia e Sophie nel paesaggio montuoso e desolato della catena dell’Himalaya, nessuna didascalia, solo loro che guardano verso il sole al tramonto e l’orizzonte infinito. (Thesocialpost.it)

È un'immagine del Nepal, di Mustang dove grazie alla onlus dedicata a Taricone esiste una scuola frequentata da 56 bambini. A dieci anni dall'incidente mortale con il paracadute che ha ucciso Pietro Taricone, Kasia Smutniak sceglie di postare sul suo profilo Instagram una foto molto significativa. (Corriere Adriatico)

Poi, quel 29 giugno del 2010 all’improvviso la telefonata che non avrebbe mai voluto ricevere: “‘Taricone ha avuto un incidente, è sotto i ferri. Dieci anni fa come oggi moriva in un terribile incidente con il paracadute Pietro Taricone, lo storico concorrente della prima edizione del Grande Fratello (Il Fatto Quotidiano)

Fino al tragico epilogo. Oggi di Pietro Taricone ne è piena la televisione. Non vinse il primo Grande Fratello, ma ne divenne il simbolo grazie al personaggio del 'guerriero'. (TVBlog.it)