Caos Salernitana: Lotito litiga con Del Pino all’Assemblea di Lega

Caos Salernitana: Lotito litiga con Del Pino all’Assemblea di Lega
Raffaele La Russa SPORT

Lo stesso Lotito è però intervenuto a inizio assemblea dichiarando di voler mandare a monte la riunione a causa del mancato invito della Salernitana.

Toni accesi oggi alla Assemblea di Lega tenutasi a Milano soprattutto tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e il numero uno della Lega Calcio Paolo Dal Pino. Il caso Salernitana ha fatto molto discutere, con il club granata ancora legato a Lotito e dunque non invitato all’assemblea di oggi anche su indicazione della FIGC. (Raffaele La Russa)

Su altri giornali

Per quanto riguarda i calabresi sono addirittura già 6 i calciatori accostati negli ultimi giorni alla Salernitana. La Salernitana segue anche l'esterno destro Molina e si è parlato anche del centrale difensivo Golemic, che era stato seguito anche nella scorsa estate. (tuttosalernitana.com)

Nell’assemblea di Lega odierna, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, tra le due parti ci sarebbe stato un pesante battibecco sul caso che sta facendo discutere. È un vero e proprio scontro quello che si sta verificando in questi giorni in Lega Calcio. (Zetanews)

Un invito fallito che la Lega Serie A aveva basato sulla richiesta fatta alla FIGC nei giorni scorsi: la replica della federazione calcio aveva confermato che la Salernitana, secondo lo statuto federale, non poteva partecipare all’assemblea della Lega. (HamelinProg)

La Figc mette i paletti al caso Salernitana, trust sì ma con l'assoluta estraneità della vecchia società - ilNapolista

Tutte le strade portano di nuovo a Roma, al settore della sanità ma anche a quello dell'editoria: ci sarebbe anche Giampaolo Angelucci - scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola - tra gli imprenditori interessati a rilevare le quote azionarie della Salernitana (tuttosalernitana.com)

Il patron della Lazio ha comunque espresso le proprie considerazioni su alcuni temi, come stabilito dalla FIGC, ma non su altri La tensione è salita nel momento in cui Claudio Lotito ha tentato di invalidare la riunione con i club del massimo campionato italiano a causa del mancato invito della Salernitana (Cagliari News 24)

Un «trust di scopo» per permettere di effettuare la vendita senza il fiatone della necessità di compiere l’operazione in poche settimane. La soluzione dovrà essere inattaccabile, cioè stabilire l’assoluta estraneità della nuova proprietà (sia nel caso della vendita a un fondo estero, sia con il trust) dalla vecchia” (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr