Caos Salernitana: Lotito litiga con Del Pino all’Assemblea di Lega

Raffaele La Russa SPORT

Lo stesso Lotito è però intervenuto a inizio assemblea dichiarando di voler mandare a monte la riunione a causa del mancato invito della Salernitana.

Toni accesi oggi alla Assemblea di Lega tenutasi a Milano soprattutto tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e il numero uno della Lega Calcio Paolo Dal Pino. Il caso Salernitana ha fatto molto discutere, con il club granata ancora legato a Lotito e dunque non invitato all’assemblea di oggi anche su indicazione della FIGC. (Raffaele La Russa)

Su altri giornali

La tensione è salita nel momento in cui Claudio Lotito ha tentato di invalidare la riunione con i club del massimo campionato italiano a causa del mancato invito della Salernitana. Il patron della Lazio ha comunque espresso le proprie considerazioni su alcuni temi, come stabilito dalla FIGC, ma non su altri (Cagliari News 24)

«Ho scritto alla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, che questa situazione è insostenibile per tutti gli altri sport Continua a fare discutere infatti l’ipotesi della Serie A versione spezzatino, con 10 gare spalmate in altrettanti orari diversi. (Gazzetta del Sud)

Insomma, per Lotito vale quanto già stabilito nel comunicato federale che ha fissato nel 25 giugno il limite in cui perfezionare la cessione della società e impedire che in capo allo stesso soggetto, “in forma diretta o indiretta” possano essere ricondotte due società (Lazio e Salernitana) e quindi l’esclusione di una delle due dalla massima serie, e chiaramente sarebbe la Salernitana. (alfredopedulla.com)

Individuare un trustee del tutto slegato da Claudio Lotito non risolverebbe il problema, poiché ci sarebbe da capire chi sborserebbe i soldi per allestire la squadra. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, non ci sono molte possibilità che la Figc accetti la proposta del trust che i legali della Salernitana hanno prospettato come soluzione alla querelle multiproprietà. (tuttosalernitana.com)

Protagonisti, Claudio Lotito e il numero uno della Lega Paolo Dal Pino. La Salernitana è ancora legata a Lotito e dunque non è stato invitata all’assemblea di oggi anche su indicazione della FIGC. (Zetanews)

Ad oggi, infatti, non risultano trattative di cessione in fase avanzata e il tempo scorre rapidamente La Salernitana, reduce dalla promozione diretta in massima serie, non è ancora sicura di poter partecipare al prossimo campionato. (BARI CALCIO)