Reddito di emergenza, il contratto di lavoro è ostativo?

Money.it INTERNO

Possono richiedere il REM, infatti, con requisiti diversi, anche coloro che hanno visto scadere la propria indennità di disoccupazione tra luglio 2020 e fine febbraio 2021.

Il decreto Sostegni ha previsto il rinnovo del reddito di emergenza per 3 mesi e nello specifico per marzo, aprile e maggio 2021.

Isee ok è sotto i 10.000, il mio compenso a febbraio 2021 (che ancora non ho percepito) è sui 500 € netti. (Money.it)

Su altri media

Quando arrivano i nuovi buoni spesa 2021 dal Comune? Ad esempio il Comune di Roma ha previsto la presentazione delle istanze dei buoni spesa dal 09/03/2021 sino al 15 giugno 2021, con l’aiuto dei CAF (Insindacabili)

I furbetti del reddito di cittadinanza stanno anche nel carcere delle Vallette a Torino. In sostanza, i detenuti e i loro familiari percepivano la somma omettendo di dichiarare lo stato di carcerazione che, di fatto, muta la composizione del nucleo familiare riducendone il numero. (TorinoToday)

Salerno, scoperti 24 "furbetti" del reddito di cittadinanza Dovranno restituire 50mila euro. Nel primo trimestre del 2021, i carabinieri dell'ispettoraro del lavoro di Salerno, nell’ambito di controlli a tappeto su 66 aziende e circa 300 posizioni lavorative, hanno individuato 24 "furbetti" che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. (Ottopagine)

Il nuovo Decreto Sostegni, approvato qualche giorno fa dal Governo Draghi, ha inserito, tra le misure anti crisi, anche il nuovo Reddito di Emergenza per i mesi di marzo, aprile e maggio. Poi ci sono una serie di ulteriori requisiti, questi i principali:. (Qui Mesagne)

Il secondo, “Curiamo la nostra città”, coinvolgerà 40 beneficiari, impegnati nelle attività di manutenzione e cura delle aree verdi comunali; manutenzione e cura degli spazi verdi all’interno del cimitero, manutenzione negli uffici di proprietà comunale, inclusi gli edifici scolastici. (SalernoToday)

Nel corso dei controlli sono stati individuati, tra gli altri, 30 lavoratori irregolari, di cui 24 totalmente in nero, utilizzati senza alcuna tutela assicurativa e previdenziale, di cui 2 percepivano indebitamente il suddetto beneficio. (Sergio Vessicchio)