Covid, la Toscana verso la zona arancione

Toscana Media News INTERNO

Qualora il Ministero confermi comunque il passaggio della Toscana in zona arancione, resta da vedere se il governatore Giani riterrà opportuno istituire zone rosse localizzate nelle province dove il contagio è ancora troppo elevato (vedi qui sotto gli articoli collegati)

In bilico sulla zona rossa anche la Calabria e la Sardegna.

Sardegna e Calabria in bilico. ROMA — La notizia non è ancora ufficiale e la prudenza è d'obbligo ma le anticipazioni sui dati del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità sull'epidemia di Covid parlano chiaro: la prossima settimana dovrebbero restare in zona rossa solo Campania, Puglia e Valle d'Aosta mentre Toscana, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna dovrebbero lasciare la zona di massimo rischio Covid per tornare in zona arancione. (Toscana Media News)

Su altri media

shadow. Cosa cambia dalla zona rossa alla zona arancione:gli spostamenti. • Non si può entrare e uscire dal Comune, o dalla regione, ma ci si può muovere liberamente all’interno del proprio comune tra le ore 5.00 e le 22.00, senza autocertificazione. (Corriere Fiorentino)

Il Governatore ha convocato per le 22.30 i sindaci del Valdarno. Comunque la certezza arriverà solo nel pomeriggio dalla cabina di regia nazionale. (La Nazione)

La Sardegna rischia invece di finire in lockdown, raggiungendo in zona rossa Valle d’Aosta, Campania e Puglia. Per effetto dell'ultimo Dpcm la zona rossa scatta in automatico, per decreto, per una settimana, quando si supera la soglia di 250. (FirenzeToday)

Empoli rossa o arancione? Giani scioglie i dubbi. Il presidente della Regione Eugenio Giani ha confermato la misura della zona rossa durante un'intervista tv sulla trasmissione Storie Italiane di Rai1. (gonews)

Il presidente Giani ha però annunciato di voler lasciare in rosso alcune zone. Un po' a sorpresa la Toscana (contrariamente a quanto era stato annunciato) potrebbe passare in zona arancione. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Quindi anche se torneremo in arancione terrò in zona rossa quelle 5-6 aree socio-sanitarie che superano i 250 contagi" La Toscana si avvia verso la zona arancione. (LivornoToday)