Electronic Arts colpita da un attacco hacker: sottratti 780 GB tra cui il codice sorgente di FIFA 21

DDay.it - Digital Day SCIENZA E TECNOLOGIA

Nel frattempo, forti del loro successo, i pirati informatici hanno già pubblicato alcune schermate che testimonierebbero il possesso effettivo dei dati di Electronic Arts, e che sono state viste da Motherboard.

I 780 GB rubati contenevano anche il codice sorgente di Frostbite, il motore di gioco alla base di diversi titoli di Electonic Arts come Battlefield.

Brutto colpo per il gigante dei videogiochi Electronic Arts. (DDay.it - Digital Day)

Su altri giornali

Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. Electronic Arts è solo l’ultima di una lunga lista di compagnie videoludiche cha hanno ricevuto un attacco del genere. (iCrewPlay.com)

I campionati sono ormai finiti da un pezzo, ma FIFA 21 ha lanciato il nuovo evento per celebrare il ritorno del calcio internazionale. Dopo il successo del 2016 e del 2018, EA Sports ha deciso infatti di riproporre il Festival del Futball (FdF) per festeggiare l'inizio di Euro 2020 e della Copa America. (Yahoo Eurosport IT)

A confermarlo è un portavoce della software house canadese in un comunicato trasmesso dalla CNN. Electronic Arts è stata vittima di un massiccio attacco hacker. (4news.it)

Electronic Arts subisce un attacco hacker

: 80. Premi:. x1 GIOCATORI ZINCO PREMIUM. Possibili soluzioni:. Soluzioni: Clicca sul pulsante e seleziona una delle possibili soluzioni (N. GERMANIA. Requisiti:. Min. (FUT Universe)

Infatti la casa di produzione canadese sta lavorando in collaborazione con le autorità competenti per riuscire a risalire al gruppo che ha effettuato il crimine. Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. (Gaming Today)

Purtroppo questi attacchi non sono facili da evitare e spesso danneggiano moltissimo l’azienda che li subisce Attacco hacker contro Electronic Arts, uno delle aziende più importanti del mercato videoludico. (vigamusmagazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr