Organizzano un rave party abusivo, ma arrivano i Carabinieri e lo sventano sul nascere

UdineToday INTERNO

A fare la scoperta i Carabinieri di Palmanova dopo le diverse segnalazioni dei residenti.

Oltre 50 i giovani che erano intenti a partecipare alla festa. Musica, continuo andirivieni e schiamazzi: c'è voluto l'intervento dei Carabinieri per comprendere cosa stesse succedendo e sventare giusto in tempo un rave party.

Diverse le chiamate giunte ai Carabinieri di Palmanova per assembramenti e schiamazzi. (UdineToday)

La notizia riportata su altri giornali

Rave party, fermate 6 persone nell’Astigiano. Rave party, fermate 6 persone: interventi e sgomberi nel Nord Italia Negli ultimi giorni le forze dell'ordine hanno eseguito diverse operazioni per bloccare alcuni rave abusivi. (Virgilio Notizie)

Lo teme Giampaolo Sbarra, vice presidente nazionale dell’Associazione dirigenti-docenti, già vice preside dell’artistico, che rivolge ai giovani un appello: «Non roviniamo tutto», ma allo stesso tempo ricorda che «non tutti i ragazzi sono quelli dei rave party, ci sono tanti giovani coscienziosi». (La Tribuna di Treviso)

I reati per i quali i partecipanti al "rave mobile" potrebbero essere deferiti alla magistratura sono quelli di disturbo alla quiete pubblica e invasione di suolo altrui (Sky Tg24 )

Vicino al fiume è stato trovato un astigiano di 24 anni, che stava salendo in auto per tornare a casa. I polizotti delle Volanti e della Digos hanno disperso un rave party vicino al Tanaro a San Marzanotto. (La Stampa)

LA POLIZIA STRADALE. La Polizia Stradale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. (http://www.lagendanews.com)

Qui arrivano i carabinieri, supportati dal commissariato di polizia, individuando numerose persone che, con il passare del tempo, abbandonano il Castellaccio uscendo dal parco. Le prime segnalazioni del rave arrivano al comando dei carabinieri di Imola intorno all’1.30 di ieri notte, quando alcuni cittadini del centro lamentano di sentire musica ad altissimo volume. (il Resto del Carlino)