Rave party sulle colline del Torinese, blitz all'alba per evitare un bis di Viterbo

La Repubblica INTERNO

Non è la prima volta che quella zona viene scelta dai raver per raduni che durano di solito tutto il week end. Questa volta, però, ogni tentativo di raduno, è stato bloccato, prima che i numeri diventassero troppo consistenti

È durato poche ore il tentativo di rave party che questa notte aveva iniziato a radunare persone sulle colline del Torinese tra Rosta, Villarbasse e Reano.

Gli investigatori hanno anche individuato undici organizzatori del rave. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qui, precisamente in punta al monte Castellaccio, dall’1.30 fino alle 6.30 di ieri mattina, circa un’ottantina di giovani ragazzi hanno dato vita ad un rave party in piena regola, con tanto di computer per la musica, amplificatori ed alcol a fiumi. (il Resto del Carlino)

I reati per i quali i partecipanti al "rave mobile" potrebbero essere deferiti alla magistratura sono quelli di disturbo alla quiete pubblica e invasione di suolo altrui (Sky Tg24 )

Parla Giampaolo Sbarra, vicepresidente nazionale dell’associazione presidi: «Distanziamento in classe non ce n’è, i mezzi pubblici sono all’80 percento. Lo teme Giampaolo Sbarra, vice presidente nazionale dell’Associazione dirigenti-docenti, già vice preside dell’artistico, che rivolge ai giovani un appello: «Non roviniamo tutto», ma allo stesso tempo ricorda che «non tutti i ragazzi sono quelli dei rave party, ci sono tanti giovani coscienziosi». (La Tribuna di Treviso)

LA POLIZIA DI STATO. La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. LA POLIZIA STRADALE. La Polizia Stradale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. (http://www.lagendanews.com)

Rave party, fermate 6 persone: interventi e sgomberi nel Nord Italia Negli ultimi giorni le forze dell'ordine hanno eseguito diverse operazioni per bloccare alcuni rave abusivi. La stagione dei rave party non è ancora chiusa e le forze dell’ordine cercano di bloccare sul nascere altri eventi fuori controllo come il festival abusivo nelle campagne di Viterbo di agosto. (Virgilio Notizie)

I polizotti delle Volanti e della Digos hanno disperso un rave party vicino al Tanaro a San Marzanotto. Uno è risultato il proprietario dell'impianto audio ed è stato indagato per furto aggravato di energia elettrica (La Stampa)