USA, Yellen: “Il sistema fiscale si è rotto. Competere sulle tasse è autolesionista”

USA, Yellen: “Il sistema fiscale si è rotto. Competere sulle tasse è autolesionista”
Approfondimenti:
QuiFinanza ESTERI

“È una competizione autolesionista e né io né il presidente Biden siamo più interessati a parteciparvi”, ha detto

Nel report viene inoltre indicato che il gettito extra di tasse per circa 2,5 trilioni di dollari in 15 anni coprirebbe tutte le spese del piano in otto anni di Biden.

Molte delle più grandi aziende del paese non hanno pagato tasse federali nel 2020″.

editato in: da. (Teleborsa) – “Il sistema fiscale degli Stati Uniti non funziona più, così come il modo in cui gli stessi americani pensano alla tassazione delle società”. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Yellen ha ragione: nel 2019 negli Stati Uniti il 10% della popolazione più ricca ha assorbito il 45% del reddito nazionale al lordo delle tasse. L’1% di super-ricchi è stato destinatario, da solo, addirittura del 19%, mentre la metà della popolazione, quella più povera, ha dovuto accontentarsi e dividersi il 13%. (Avvenire)

"È una competizione autolesionista e né io né il presidente Biden siamo più interessati a parteciparvi", ha detto Il dipartimento del Tesoro ha anche pubblicato il Made in America Tax Plan Report, con cui Yellen intende supportare l'innalzamento delle tasse per promuovere l'occupazione e le infrastrutture. (ilmessaggero.it)

"Stiamo lavorando con i paesi del G20 per un accordo su una tassa minima globale che possa fermare la corsa al ribasso", conferma Yellen secondo le anticipazioni del discorso che terrà al Chicago Council on Global Affairs. (Avvenire)

Usa, Biden: Violenza armata costa 280 mld dollari l’anno

Le Big Tech e le altre corporation sarebbero così chiamate a dare un maggiore contributo ai piani anticrisi. Nell’arcipelago, che è un territorio britannico d’Oltremare, la tassa sui profitti delle corporation è allo 0%. (sbilanciamoci.info)

Competere sulle tasse è autolesionista” (Di mercoledì 7 aprile 2021) (Teleborsa) – “Il sistema fiscale degli Stati Uniti non funziona più, così come il modo in cui gli stessi americani pensano alla tassazione delle società”. (Zazoom Blog)

Milano, 8 apr. (LaPresse) – Il presidente Usa Joe Biden ha sottolineato la necessità di affrontare la violenza armata nel Paese, sottolineando che questo problema costa agli Stati Uniti circa 280 miliardi di dollari l’anno. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr