Reddito di cittadinanza, sui lavori stagionali il governo pronto alla stretta

ilmessaggero.it INTERNO

Rivedrò l'accordo sulla Via della Seta». Proposte di modifiche al reddito di cittadinanza arrivano anche da Forza Italia.

E così nei primi quattro mesi dell’anno il reddito di cittadinanza è costato 2,5 miliardi.

Un emendamento azzurro prevede la decontribuzione totale per le imprese del turismo che assumono i percettori del reddito di cittadinanza.

Tuttavia solo il 31 per cento (327 mila percettori) ha sottoscritto un patto per il lavoro, indispensabile per intraprendere un percorso di inserimento professionale

L’ipotesi di modifica è contenuta in un emendamento al decreto Sostegni bis, che trova l’appoggio anche nel governo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il reddito di emergenza è stato introdotto per ulteriori 4 mensilità dal decreto Sostegni bis di maggio. Per i dettagli sulla domanda del reddito di emergenza e altre indicazioni si attende la circolare di INPS (Money.it)

Pensavano di farla franca, invece non avevano fatto male i loro conti i 224 'furbetti' stranieri smascherati e denunciati dalla Guardia di Finanza. Il danno per le casse dello Stato supera i 2 milioni di euro. (isnews)

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. Ti stai chiedendo quando viene versato il Reddito di Cittadinanza a giugno? (Gazzetta del Sud)

Grazie. Distinti Saluti Non rifiuto un eventuale lavoro futuro, perchè mi sento spenta e inutile, avendo lavorato tutta una vita ma con una giusta paga e requisiti adeguati. (RagusaNews)

Arrivano i soldi per i beneficiari del reddito di emergenza. Reddito di emergenza, importo erogazioni. Il contributo varia a seconda dei casi da un minimo di 400 euro al mese fino a un massimo di 800 euro, elevabili a 840 euro solo in presenza di disabili gravi o non autosufficienti. (Giornale di Sicilia)

Ecco di cosa si tratta. Novità in arrivo per i beneficiari del Reddito di cittadinanza, soprattutto in chiave lavorativa. Ma adesso grazie all’emendamento al dl Sostegni Bis presentato dal Valentina D’Orso del M5S si è dato atto al cambiamento per certi versi atteso. (Consumatore.com)