Reddito di emergenza, da domani partono i pagamenti di maggio: chi li riceverà e qual è l’importo

Fanpage.it ECONOMIA

Chi ha Naspi e Discoll scaduti, però, non potrà chiedere il Reddito di emergenza per le mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre

Entro fine maggio doveva essere presentata la domanda per le mensilità di marzo, aprile e maggio.

Può essere elevato a 840 euro in caso di presenza, nel nucleo familiare, di persone con disabilità gravi o non autosufficienti.

Come è cambiato il Reddito di emergenza. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Reddito di emergenza: domande dal 1° luglio per le 4 mensilità. Domande per il reddito di emergenza dal 1° luglio per le 4 mensilità da giugno a settembre del decreto Sostegni bis. Il reddito familiare deve essere di un valore inferiore alla soglia indicata come beneficio e il mese di riferimento, per le 4 mensilità, è aprile 2021. (Money.it)

Il danno per le casse dello Stato supera i 2 milioni di euro. Li ha individuati e denunciati la Guardia di Finanza al termine di una lunga e complessa attività di indagine. (isnews)

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. (Gazzetta del Sud)

E così nei primi quattro mesi dell’anno il reddito di cittadinanza è costato 2,5 miliardi. L’ipotesi di modifica è contenuta in un emendamento al decreto Sostegni bis, che trova l’appoggio anche nel governo. (ilmessaggero.it)

Ma adesso grazie all’emendamento al dl Sostegni Bis presentato dal Valentina D’Orso del M5S si è dato atto al cambiamento per certi versi atteso. Ecco di cosa si tratta. Novità in arrivo per i beneficiari del Reddito di cittadinanza, soprattutto in chiave lavorativa. (Consumatore.com)

Non rifiuto un eventuale lavoro futuro, perchè mi sento spenta e inutile, avendo lavorato tutta una vita ma con una giusta paga e requisiti adeguati. Grazie. Distinti Saluti (RagusaNews)