Reddito di cittadinanza: arriva il lavoro stagionale obbligatorio

Tuttosport INTERNO

Con l'obiettivo di dare una spinta al lavoro stagionale per chi riceve il reddito di cittadinanza, la deputata palermitana del Movimento 5 stelle Valentina D'Orso ha proposto una modifica al meccanismo di funzionamento del sussidio con un emendamento inserito nel decreto legge Sostegni bis.

Secondo la proposta - che non è stata ancora approvata - percettori del sussidio dovranno accettare, "pena la decadenza del beneficio", offerte di lavoro stagionali entro cento chilometri dalla loro residenza, sospendendo la fruizione del beneficio ma godendo di un'integrazione versata dall'Inps nel caso in cui il compenso mensile sia inferiore all'importo del reddito di cittadinanza. (Tuttosport)

Su altre testate

Ti stai chiedendo quando viene versato il Reddito di Cittadinanza a giugno? Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. (Gazzetta del Sud)

Ma adesso grazie all’emendamento al dl Sostegni Bis presentato dal Valentina D’Orso del M5S si è dato atto al cambiamento per certi versi atteso. La novità riguarda le offerte di lavoro stagionale che i beneficiari della misura di sostegno sono tenuti ad accettare pena perdita del sostegno. (Consumatore.com)

Rivedrò l'accordo sulla Via della Seta». Proposte di modifiche al reddito di cittadinanza arrivano anche da Forza Italia. L’ipotesi di modifica è contenuta in un emendamento al decreto Sostegni bis, che trova l’appoggio anche nel governo. (ilmessaggero.it)

Li ha individuati e denunciati la Guardia di Finanza al termine di una lunga e complessa attività di indagine. Il danno per le casse dello Stato supera i 2 milioni di euro. (isnews)

Il reddito familiare deve essere di un valore inferiore alla soglia indicata come beneficio e il mese di riferimento, per le 4 mensilità, è aprile 2021. Il reddito di emergenza è stato introdotto per ulteriori 4 mensilità dal decreto Sostegni bis di maggio. (Money.it)

Catania - Salve, rispondo all' articolo pubblicato riguardo il reddito di cittadinanza, ogni cosa ha un 50%di ragione e 50% torto. Grazie. Distinti Saluti (RagusaNews)