Reddito di emergenza, dal 15 giugno i pagamenti per chi ha fatto domanda a maggio

Sky Tg24 ECONOMIA

Inizia l'erogazione delle somme per i soggetti che hanno presentato la richiesta lo scorso mese, mentre chi l'ha fatto ad aprile ha già ricevuto l'indennità.

Le domande pervenute entro fine maggio sono state circa 992mila.

Il 31 luglio è la scadenza per chi vuole fare richiesta per le mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre 2021

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Grazie. Distinti Saluti Scrivetelo questo. (RagusaNews)

Il reddito di emergenza è stato introdotto per ulteriori 4 mensilità dal decreto Sostegni bis di maggio. Il reddito familiare deve essere di un valore inferiore alla soglia indicata come beneficio e il mese di riferimento, per le 4 mensilità, è aprile 2021. (Money.it)

Chi ha Naspi e Discoll scaduti, però, non potrà chiedere il Reddito di emergenza per le mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre Come è cambiato il Reddito di emergenza. (Fanpage.it)

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. (Gazzetta del Sud)

Un emendamento azzurro prevede la decontribuzione totale per le imprese del turismo che assumono i percettori del reddito di cittadinanza. L’ipotesi di modifica è contenuta in un emendamento al decreto Sostegni bis, che trova l’appoggio anche nel governo. (ilmessaggero.it)

La novità riguarda le offerte di lavoro stagionale che i beneficiari della misura di sostegno sono tenuti ad accettare pena perdita del sostegno. Ecco di cosa si tratta. Novità in arrivo per i beneficiari del Reddito di cittadinanza, soprattutto in chiave lavorativa. (Consumatore.com)