Padova, obbligo la mascherina anche all’aperto nell’intera area del centro storico

Padova, obbligo la mascherina anche all’aperto nell’intera area del centro storico
Corriere della Sera INTERNO

Inoltre, nel medesimo periodo di tempo, ci sono stati 28 decessi, che hanno portato a 1.856 il totale dall’inizio della pandemia

D’altronde, come hanno fatto notare durante il Cosp i direttori Fortuna e Dal Ben, nel corso dell’ultimo mese (dal 26 ottobre al 23 novembre), tra Padova e provincia, le persone positive al Covid sono quasi triplicate (passando da 1.648 a 4.905) e quelle ricoverate in ospedale sono più che raddoppiate (aumentando da 53 a 122, di cui 28 si trovano attualmente in terapia intensiva). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

“Dalla mezzanotte di giovedì e fino al 31 dicembre – conferma il primo cittadino– sarà obbligatorio l'uso della mascherina anche all'aperto nel cuore storico della città delimitato dalle mura trecentesche. (Il Resto del Carlino)

Noi, eventualmente, siamo pronti». Il primo cittadino incontrerà nei prossimi giorni le autorità sanitarie: potrebbe scattare l’ordinanza sulle mascherine. PADOVA. (il mattino di Padova)

Il provvedimento del sindaco Sergio Giordani sarà valido da giovedì 25 novembre 2021 sino al 31 dicembre, come racconta Prima Padova. Dobbiamo evitare di incorrere in nuove restrizioni e provare insieme a garantire la maggior serenità possibile alle prossime settimane e alle festività (Prima Monza)

Fiere e mercatini natalizi, Giordani pensa all'obbligo della mascherina

Da venerdì le mascherine saranno obbligatorie in centro storico tutti i giorni: l'ordinanza con i dettagli è attesa per oggi e il primo banco di prova sarà il Black friday di dopodomani. À DEL SANTO. Obbligo di mascherine in centro storico e due nuove aree interdette alle manifestazioni dei no-pass. (Il Gazzettino)

Non sono previste ulteriori restrizioni ma la mancata osservazione dell’obbligo di mascherina, sia all’aperto che al chiuso, è soggetta a multe e sanzioni da parte degli organi di controllo locali. Esenti dal provvedimento sono i bambini di età inferiore a sei anni e persone con disabilità o forme di disabilità non compatibili con l’uso della mascherina (Centro Meteo Italiano)

Vedo tantissimi che girano con le mascherine all'aperto a prescindere dagli obblighi e quindi vedo grande prudenza. Venerdì prossimo aprono i primi mercatini natalizi in centro e il sindaco Giordani quindi non esclude di poter firmare un'altra ordinanza (dopo quella sulle manifestazioni), che eventualmente obbligherebbe a frequentare quei luoghi indossando la mascherina. (PadovaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr