Da venerdì mascherina obbligatoria all’aperto a Padova nell’area dentro le mura

il mattino di Padova INTERNO

Vietata alla manifestazioni piazza Garibaldi e via Umberto Primo. PADOVA.

L’ordinanza firmata dal sindaco Sergio Giordani è in vigore da venerdì 26 novembre e sarà valida fino al 31 dicembre.

Ordinanza del sindaco Sergio Giordani che vale tutti i giorni fino al 31 dicembre prossimo.

Si intende tutelare il bene primario della salute pubblica in un momento nel quale i contagi stanno assumendo livelli preoccupanti”

Il Cosp ha deciso per l’obbligo di indossare la mascherina in centro storico a Padova nell’area dentro le mura storiche. (il mattino di Padova)

Su altre fonti

Esenti dal provvedimento sono i bambini di età inferiore a sei anni e persone con disabilità o forme di disabilità non compatibili con l’uso della mascherina Non sono previste ulteriori restrizioni ma la mancata osservazione dell’obbligo di mascherina, sia all’aperto che al chiuso, è soggetta a multe e sanzioni da parte degli organi di controllo locali. (Centro Meteo Italiano)

24 novembre 2021 – Scatterà alla mezzanotte di domani, giovedì 25 novembre, e rimarrà in vigore fino al veglione di Capodanno l’obbligo della mascherina anche all'aperto in tutto il centro storico patavino. (Il Resto del Carlino)

Venerdì prossimo aprono i primi mercatini natalizi in centro e il sindaco Sergio Giordani non esclude di poter firmare una seconda ordinanza che nel caso obbligherebbe a frequentare quei luoghi indossando la mascherina Il primo cittadino incontrerà nei prossimi giorni le autorità sanitarie: potrebbe scattare l’ordinanza sulle mascherine. (il mattino di Padova)

NELLA MARCA. Vietate le manifestazioni no-pass nel centro di Treviso per tutto il periodo di Natale. Da venerdì le mascherine saranno obbligatorie in centro storico tutti i giorni: l'ordinanza con i dettagli è attesa per oggi e il primo banco di prova sarà il Black friday di dopodomani. (Il Gazzettino)

Dobbiamo evitare di incorrere in nuove restrizioni e provare insieme a garantire la maggior serenità possibile alle prossime settimane e alle festività Non soltanto nuove limitazioni per le manifestazioni "No Green pass", ma anche obbligo di mascherina all'aperto: così Padova affronta l'impennata di positivi al Covid. (Prima Monza)

Vedo tantissimi che girano con le mascherine all'aperto a prescindere dagli obblighi e quindi vedo grande prudenza. Giordani. «Serve fare una analisi della situazione e poi, se necessario, agire in tutto quello che potrà fare l'amministrazione . (PadovaOggi)