Benedetta Pilato, oro di Puglia: a 17 anni con Taranto nel cuore. Ma in città non c'è una piscina olimpica

La Repubblica SPORT

Ma in città non c'è una piscina olimpica di Luca Guerra. Benedetta Pilato sul podio più alto ai mondiali di nuoto a Budapest (afp). Forza di volontà, spensieratezza e una famiglia solida alle spalle: "Lo sport in secondo piano" hanno sempre ripetuto mamma Antonella e papà Salvatore.

I grandi progressi con il maestro D'Onghia e poi il trasferimento all'Aniene, la società di Federica Pellegrini

Benedetta Pilato, oro di Puglia: a 17 anni con Taranto nel cuore. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Delle ultime 30 medaglie conquistate prima di Budapest, ben 26 erano arrivate dallo stile libero, che invece al momento partecipa solamente per un quinto del bottino (la staffetta 4x100 maschile). Troppo stanco Alberto Razzetti, settimo nella finale dei 200 farfalla ed escluso per 28 centesimi dall'ultimo atto dei 200 misti. (Eurosport IT)

Continua il Mondiale 2022 di nuoto artistico in corso di svolgimento a Budapest. Qui per il Bel Paese saranno presenti Linda Cerruti e Costanza Ferro. (OA Sport)

La piscina magiara ha offerto un programma di gare che non ha rubato particolarmente l’occhio , ma comunque meritevole di un racconto rispetto a quanto accaduto. La mattinata è andata in archivio conche hanno visto l’Australia svettare con il crono di 7:47.61 davanti alla Cina (7:49.08) e agli Stati Uniti (7:49. (Eurosport IT)

Il 22enne di Varese tocca in 26"48, tre centesimi di troppo rispetto all'americano Nic Fink, già terzo nei 100. Sesto posto, invece, per l'altro azzurro in gara, Gabriele Detti. (Tiscali)

Dopo l'oro conquistato nei 100 rana, l’azzurro nella distanza sprint ha nuotato in 26''48 ed è stato battuto dall’americano Nick Fink (26''45) (Gazzetta del Sud)

Non è stata una buona gara assolutamente, per il resto sono contento di essermi avvicinato al personale "Questo argento ha due gusti: sono molto contento del tempo e della medaglia, ma la parte tecnica mi lascia l'amaro in bocca - ha spiegato Martinenghi, già oro nei 100 rana due giorni fa - Ho sbagliato la partenza e a questo livello non puoi permettertelo. (Gazzetta di Parma)