Salvini apre a ticket, spero in accordo su candidati

AGI - Agenzia Italia INTERNO

"Io ho le idee chiare e spero che si arrivi a un accordo", ha affermato Matteo Salvini.

Appuntamento alle 14:30 per il terzo vertice dei leader del centrodestra sui candidati nei capoluoghi di Regione che andranno al voto in autunno.

I capi dei partiti della coalizione - Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Cambiamo-Coraggio Italia, Udc e Noi con l'Italia - si trovano negli uffici dei gruppi della Camera per tentare di chiudere la partita. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora basta, non se ne può più di questo caos e di questa approssimazione. Chiedo che il Governo riferisca immediatamente in Parlamento. (LaPresse)

Dopo settimane di discussioni, si trova la quadra sul candidato della Meloni: "Ha maggiori chance di vincere", insiste. Ne prende atto Salvini, che ottiene il ticket con Simonetta Matone: una soluzione salomonica suggerita anche dai sondaggi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così la leader di FdI Giorgia Meloni a margine della conferenza stampa sulla presentazione della candidatura a sindaco di Roma di Enrico Michetti Ho chiesto che governo e ministro vengano immediatamente in Parlamento e riferire e si assumano le responsabilità delle scelte”. (LaPresse)

Solo per “trainare” le liste leghiste, che i sondaggi migliori piazzano tra il 12 e il 14%, ma che per alcune rilevazioni superano di poco il 10%. O della Bonfrisco, agevolata anche dal fatto che la preferenza o è unica o è di genere: in quel caso potrebbe fare cordata proprio con Cangemi, che ha un buon bacino di voti. (L'HuffPost)

"Risparmiare ai romani quindici giorni supplementari nella seconda metà di ottobre -ha aggiunto il leader del Caroccio- convincere la maggioranza dei cittadini, da Settecamini a Ponte Milvio, che l'idea di città che abbiamo in testa sia quella giusta. (LiberoQuotidiano.it)

Stop, sulla salute dei nostri figli e nipoti non si scherza”. Roma, 10 giu. (LaPresse)