Buoni pasto, addio? Ecco quando non verranno più accettati: panico tra i lavoratori

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Tutti uniti in questa battaglia, che vede impegnati i rappresentanti di Conad, Coop, Fiepet Confesercenti, Federdistribuzione, Fida e Fipe Confcommercio.

17 maggio 2022 a. a. a. Scoppia il caso buoni pasto.

Per questo motivo la richiesta è di rivedere il sistema dei buoni pasto.

Sono due le richieste principali: innanzitutto la tutela del valore nominale dei titoli e poi la certezza dei tempi di rimborso da parte delle società che emettono i buoni pasto

Il 20% di commissioni è ritenuto ormai inaccettabile per commercianti e ristoratori che, alla luce della difficile situazione economica attuale del Paese, minacciano di non accettare più i ticket. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Quest’anno, l’impegno di collaborazione sincera volto al supporto di chi è più in difficoltà ha raggiunto gli oltre 170mila pasti totali distribuiti in tutta Italia. “La mission di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è di supportare le famiglie fragili e in un momento di difficoltà della loro vita. (Quotidiano di Ragusa)

Quest’anno, l’impegno di collaborazione sincera volto al supporto di chi è più in difficoltà ha raggiunto gli oltre 170mila pasti totali distribuiti in tutta Italia. “La mission di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è di supportare le famiglie fragili e in un momento di difficoltà della loro vita. (Sardegna Reporter)

"Accettare i buoni pasto sta diventando sempre più "costoso" - spiega Graziano Dominidiato, presidente Confcommercio VdA - per i pubblici esercizi già colpiti dai rincari dell'energia e materie prime. (Sky Tg24 )

Solo nel 2019 sono stati emessi 500 milioni di buoni pasto per un valore di 3,2 miliardi, buoni che sono stati usati da 3 milioni di lavoratori, tra cui 1 milione di dipendenti pubblici. Ecco perché i presidenti delle sigle sindacali hanno scritto un manifesto dove viene chiesta una riforma (InvestireOggi.it)

Si scaldano i toni sulla questione “buoni pasto” dalle commissioni inaccettabili del 20%. Le richieste delle Federazioni. Il sistema dei buoni pasto deve essere modificato. (InformazioneOggi.it)

Se un buono pasto vale 10 euro chi lo ritira incassa il 15 per cento in meno, in alcuni casi riceve meno di otto euro Il motivo è presto detto. (Il Messaggero Veneto)