Buoni pasto: perché ristoranti e commercianti non lo vogliono più accettare

Money.it ECONOMIA

Bufera sui buoni pasto.

Se questo non dovesse accadere, le attività sono pronte a fare fronte unito e dire addio ai buoni pasto

leggi anche Buoni pasto elettronici: come funzionano e dove utilizzarli. Basta buoni pasto: le aziende protestano per le commissioni. Il sistema dei buoni pasto non è più sostenibile, a dirlo sono le associazioni di categoria riunite.

Nel 2019, come riporta l’Ansa, sono stati emessi 500 milioni di buoni pasto per un valore complessivo di 3,2 miliardi di euro. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

“La mission di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è di supportare le famiglie fragili e in un momento di difficoltà della loro vita. Quest’anno, l’impegno di collaborazione sincera volto al supporto di chi è più in difficoltà ha raggiunto gli oltre 170mila pasti totali distribuiti in tutta Italia. (Sardegna Reporter)

Iniziative come Sempre aperti a donare sono quindi fondamentali per poter dare sostegno a tante famiglie in difficoltà “La mission di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è di supportare le famiglie fragili e in un momento di difficoltà della loro vita. (Quotidiano di Ragusa)

Ad oggi, per ogni 10 mila euro di buoni pasto di incasso, la perdita per gli esercenti si attesta sui 3 mila euro Si scaldano i toni sulla questione “buoni pasto” dalle commissioni inaccettabili del 20%. (InformazioneOggi.it)

La guerra ai buoni pasto trova terreno fertile anche in Friuli Venezia Giulia: i ristoratori e i titolari dei pubblici esercizi minacciano di non accettarli più e alcuni supermercati stanno riducendo i punti vendita autorizzati a ritirarli. (Il Messaggero Veneto)

"Accettare i buoni pasto sta diventando sempre più "costoso" - spiega Graziano Dominidiato, presidente Confcommercio VdA - per i pubblici esercizi già colpiti dai rincari dell'energia e materie prime. (Sky Tg24 )

Ecco perché i presidenti delle sigle sindacali hanno scritto un manifesto dove viene chiesta una riforma Buoni pasto addio al bar e ristorante, se non ci sarà una riforma radicale del sistema per l’erogazione dei buoni? (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr