Nuova Alitalia sempre più piccola | fino a 7 aerei e 700 dipendenti in meno rispetto al piano di rilancio originario

Zazoom Blog ECONOMIA

E’ quanto . panluc : @petunianelsole Alitalia (o nuova denominazione) non chiuderà - infoiteconomia : Nuova Alitalia, il governo stringe: l’obiettivo è il decollo entro l’estate - LaStampa : Nuova Alitalia, il governo stringe: l’obiettivo è il decollo entro l’estate - indip_nuova : Avevano voluto portare Alitalia da Malpensa a Roma. Un errore dietro l'altro - - eastwestEU : Draghi vorrebbe trasferire le attività di volo #Alitalia alla nuova newco Ita, creata dal Ministero dell’Economia. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roberto Carassai, Chief Financial Officer di ITA Il CdA di ITA ha discusso anche modalità e tempi con cui Alitalia in Amministrazione Straordinaria gestirà il processo di dismissione dei suoi asset. (QuiFinanza)

12 miliardi per 6.000 lavorat… - aermacchia : RT @AP_Piloti: ***COM STAMPA*** Manifestazione Nazionale Lavoratori Trasporto Aereo 03.03.21 ore 10.00 @mitgov - gioprogressive : 20000 famiglie senza stipendio. (Zazoom Blog)

La prima versione della nuova compagnia Ita prevedeva 52 aerei e 5.200 dipendenti, circa la metà di quelli attuali. Si perché per l’ennesimo tentativo di rilancio della compagnia lo Stato ha messo a bilancio 3 miliardi di euro, sinora usati solo in minima parte. (Radio Colonna)

Lo fanno dalla piazza, nel giorno della manifestazione davanti alla sede Inps di Roma Eur, dove è in discussione una integrazione alla cigs sempre più complicata. E lo ribadiscono nel primo (video)incontro fra il ministro Giovannini e i segretari generali di Filt Cgil, Stefano Malorgio, Fit Cisl, Salvatore Pellecchia, e Uil Trasporti, Claudio Tarlazzi, durante il quale si analizzano i temi più urgenti e di medio periodo che riguardano il trasporto aereo. (Il Manifesto)

Milano, 5 mar. Un confronto su ITA e Alitalia, con l ’obiettivo di individuare in tempi rapidi una soluzione. (LaPresse)

La strategia del nuovo governo è quella di proseguire con il progetto Ita (la newco Alitalia, ndr) nell’ottica tuttavia della discontinuità per venire incontro alle richieste Ue. La Fnta rimane in attesa di una convocazione da parte dei ministeri competenti per la definizione degli aspetti relativi al lavoro” (Avanti!)