Atletica, Marcell Jacobs: "Vado a Oregon per vincere, a Nairobi ho perso 2,5 kg in ospedale"

OA Sport SPORT

Il virus non ha di certo aiutato la preparazione dello sprinter azzurro: “A Nairobi, per colpa del virus, ho lasciato giù 2,5 kg in due giorni di ospedale.

È durato tanto ed è stato violento: ho avuto come la sensazione che si fosse aperto in due il muscolo.

Ho perso muscolo, al meeting di Savona ho corso con due allenamenti veri nelle gambe

De Grasse ha rinunciato, infatti: il 10”24 che ha corso ieri a Birmingham, d’altronde, dice che non è al massimo della forma”. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Una data che Jacobs aveva segnato con un circoletto sul calendario, poiché rappresentava a tutti gli effetti un viatico in vista dei prossimi Mondiali di atletica, in programma a luglio proprio nella città statunitense. (Eurosport IT)

Marcell Jacobs non parteciperà alla tappa della Diamond League, in programma nel prossimo week-end a Eugene, negli Stati Uniti. Lo comunica la Fidal. (Sport Mediaset)

Per avere le notifiche delle notizie di Queenatletica sullo smartphone iscriviti al nostro canale Telegram: https://t.me/queenatletica Nel messaggio concisissimo si legge: “Gli accertamenti odierni hanno evidenziato una distrazione-elongazione di primo grado dopo i 100 di Savona per Marcell Jacobs“. (Queen Atletica)

Il campione olimpico dei 100 metri dovrà stare a riposo per 10 giorni per una distrazione elongazione di primo grado rimediata nei 100 corsi mercoledì a Savona. L’uomo più veloce del mondo rimarrà invece a Roma e col suo tecnico Paolo Camossi lavorerà per il pieno recupero e il rientro. (La Gazzetta dello Sport)

Ci auguriamo tutti che il fuoriclasse azzurro torni operativo nel minor tempo possibile "Una scelta che comporta la cancellazione dell'impegno già previsto per sabato prossimo a Eugene, sede della tappa statunitense della Wanda Diamond League: Jacobs resterà quindi a Roma dove, con il tecnico Paolo Camossi, procederà al pieno recupero in vista dei futuri appuntamenti". (Sportal)

Gli esami diagnostici a cui è stato sottoposto Jacobs hanno evidenziato una distrazione-elongazione di primo grado. Un infortunio muscolare riportato dopo la finale dei 100 metri corsa a Savona mercoledì scorso. (Sky Sport)