Valentino Rossi ha scelto l'Audi e il Gt World Challenge: "È la soluzione che cercavo"

Quotidiano.net SPORT

Significa disputare anche la 24 ore di Spa Francorchamps.

Rossi: "Sono felice". Il campionato prevede 10 prove totali con 5 sprint e 5 endurance, Rossi le farà entrambe.

Appuntamento principe la 24 ore di Spa dal 28 al 31 luglio

Roma, 13 gennaio 2022 - E' stata finalmente comunicata in via ufficiale la scelta di Valentino Rossi per il 2022.

L'ex campione del mondo di Moto gp correrà nel GT World Challenge Europe, campionato riservato alle vetture GT 3 e che vivrà il suo momento clou con la 24 ore di Spa. (Quotidiano.net)

Su altre testate

Valentino ha dichiarato: "sono felice di unirmi al Team WRT per un programma completo Fanatec GTWCE powered by AWS. Ad annunciarlo è stato il team WRT, con cui il Dottore aveva svolto un test lo scorso dicembre a Valencia sulla R8 LMS. (GPOne.com)

Lo farà dall’1 al 3 luglio nell’ambito della stagione del Fanatec Gt World Challenge Europe con il Team Wrt. Misano (Rimini), 13 gennaio 2022 - Valentino Rossi torna in pista a Misano. (il Resto del Carlino)

Valentino Rossi ha scelto: ci sarà al GT World Challenge Europe, l’incontro di dicembre scorso sarebbe stato decisivo. Intanto, anche Luca Marini, ha confessato di voler presto provare le quattro ruote, come suo fratello. (ChePoker.it)

Lui stesso lo ha confermato in una recente dichiarazione:. “Sono felice di unirmi alla squadra Wrt Audi per l’intero programma del Fanatec GT World Challenge Europe”. Le competizioni endurance sono la nuova sfida da affrontare con il team Audi. (Inews24)

Rossi guiderà l'Audi R8 Lms, concorrendo per il titolo assoluto e partecipando alle gare della Sprint Cup e della Endurance Cup uturo sulle quattro ruote per Valentino Rossi. (AGI - Agenzia Italia)

Valentino Rossi 2.0. Dopo nove titoli mondiali Valentino Rossi ha deciso di affidarsi al team di punta. Valentino Rossi da parte sua può vantare una certa esperienza, ma non è abbastanza (Corse di Moto)