Controlli dei Carabinieri sul reddito di cittadinanza: trovati 22 soggetti senza i requisiti, tra cui un intestatario di 23 auto

Controlli dei Carabinieri sul reddito di cittadinanza: trovati 22 soggetti senza i requisiti, tra cui un intestatario di 23 auto
ATNews INTERNO

Come il caso del soggetto che percepiva il beneficio pur essendo intestatario di ben 23 autovetture, oppure soggetti che si sono ben guardati dal dichiarare la disponibilità di auto e moto di grossa cilindrata.

I reati contestati sono l’art.

4/2019 (indebita percezione del Reddito di Cittadinanza).

Grazie al lavoro svolto sono state attivate inoltre presso l’INPS le procedure per la sospensione e la revoca del reddito

L’intrinseca conoscenza delle situazioni di disagio dei nuclei familiari presenti in ogni Comune, e talvolta la vicinanza che ogni Comando esprime verso i più bisognosi, ha reso, paradossalmente, più evidenti le situazioni anomale. (ATNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fatto è che i beneficiari del sussidio che accetteranno un’offerta di impiego dopo il 15 ottobre, ma che poi non saranno in condizione di fornire la prestazione lavorativa perché privi del certificato verde, non perderanno il diritto al. (ilgazzettino.it)

Ma in tanti hanno scoperto il modo di aggirare l'ostacolo e percepire il Reddito di cittadinanza pur non avendone alcun diritto. Sono state attivate inoltre con l'Inps le procedure per la sospensione e la revoca del reddito. (LaVoceDiAsti.it)

Con il decreto del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle finanze e il Ministro dello Sviluppo economico del 12 febbraio 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. (Gazzetta del Sud)

Reddito di Emergenza, nuovi pagamenti in arrivo: ecco a chi spettano

Lo scenario. Peraltro, il mancato obbligo di green pass per i percettori del reddito di cittadinanza ritenuti occupabili rischia di creare un cortocircuito. Per l’associazione per la tutela dei diritti degli utenti e dei consumatori sarebbe «corretto estendere l’obbligo di Green pass a coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza». (ilmessaggero.it)

Con reddito di cittadinanza, gira con un'auto di grossa cilindrata: denunciata. Una donna è finita nei guai per indebita percezione del contributo. 12/10/2021 - 11:54. . MONTEFIASCONE - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montefiascone unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Viterbo, hanno effettuato un controllo mirato ad una donna originaria della Lombardia, ma domiciliata di fatto a Montefiascone, per verificare la corretta corrispondenza dei requisiti per avere il reddito di cittadinanza. (Viterbo News 24)

I pagamenti dell’ultima tranche di Rem coprono i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021. A chi spetta e quali sono le date e gli importi del sussidio. Il Reddito di Emergenza sta aiutando non pochi italiani a superare la fase di criticità economica generata dal covid. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr