Salone del camper da record: 600 modelli, oltre 200 espositori provenienti da 15 paesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ParmaToday ECONOMIA

Un’edizione da record che vede la partecipazione dei più importanti brand italiani e internazionali, con oltre 600 modelli e più di 200 espositori provenienti da 15 paesi.

E’ stata inaugurata oggi, sabato 11 settembre 2021, la dodicesima edizione del Salone del Camper di Fiere di Parma.

Organizzato con APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, il Salone del Camper si conferma uno dei principali eventi internazionali di settore. (ParmaToday)

Su altri media

Nuovo motore, nuova trasmissione e altro ancora: un aggiornamento tecnologico per lo Sprinter. Mercedes-Benz Sprinter impressiona sia le aziende tradizionali, le startup, che i clienti finali. (Bruno Allevi)

Notizie Salone del Camper: la rivincita del caravanning. Presenti al salone anche modelli Van con ben 205 modelli delle marche più prestigiose. (Automania)

Torna a Fiere di Parma il “Salone Del Camper”. E’ stata inaugurata, sabato 11 settembre 2021, la dodicesima edizione del Salone del Camper di Fiere di Parma. Organizzato con APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, il Salone del Camper si conferma uno dei principali eventi internazionali di settore. (Bruno Allevi)

E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè che, in occasione del Salone del Camper di Parma, fotografa un consolidato interesse per la vacanza all’aria aperta in tempi di emergenza sanitaria, con le immatricolazioni di nuovi camper che nel primo semestre 2021 hanno fatto segnare un aumento del 38% rispetto al primo semestre del 2020, secondo numeri di Apc. (Resto al Sud)

Se i più giovani – sottolinea la Coldiretti – preferiscono la tenda, le persone di età più matura e con maggiori disponibilità finanziarie privilegiano la roulotte e soprattutto il camper sul quale viaggiano la metà dei turisti open air. (agenzia giornalistica opinione)

Sono circa 1,8 milioni i turisti italiani che hanno deciso quest'estate di trascorrere la vacanza all'aria aperta in tenda, roulotte o camper, per conciliare le esigenze di indipendenza, flessibilità e risparmio con la volontà di stare con la propria famiglia riducendo al minimo i contatti con l'esterno per la paura dei contagi Covid. (Il Mattino)