Covid19, la variante inglese preoccupa l'Italia

La7 INTERNO

Tra le sue varianti caratterizzate da un’alta contagiosità ci sono quella inglese e quella sudafricana.

E intanto il professor Massimo Galli avverte: “La curva sta ricominciando a salire ed è evidente che non possiamo permettercelo”.

Ma la variante inglese del virus ora spaventa anche l’Italia: in Veneto l’hanno individuata, ma le incognite restano molte.

Nel Regno Unito i contagi e ricoveri per Covid19 registrano numeri record e il Paese è tornato in lockdown. (La7)

La notizia riportata su altre testate

Parte oggi lo screening della popolazione voluto dalla Regione per la prevenzione del contagio da Covid-19, con l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi, nei comuni al di sotto dei ventimila abitanti. Nello screening saranno coinvolti 20 comuni afferenti al distretto sanitario di Ascoli e 11 in quello di San Benedetto. (il Resto del Carlino)

Secondo gli analisti, nel 2020, si sono vendute tra i 15 e i 20 milioni di auto in meno rispetto all’anno precedente, nel mondo. L’auspicio è quello, […] (Il Fatto Quotidiano)

15 gennaio / 9:20 - Nel mondo superati i 93 mln di casi: verso 2 mln di morti. L’infermiera brasiliana, 45enne, si è ammalata con la nuova variante a ottobre, cinque mesi dopo essersi ripresa da una precedente infezione Covid causata da un ceppo più vecchio. (Gazzetta del Sud)

"Ho appena parlato con il ministro Speranza, che mi ha paventato una possibile zona rossa. Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a margine di un evento a Concorezzo, in Brianza. (BresciaToday)

Vista l'oscillazione "forte" del numero dei casi giornaliero, per le festività e la diversa numerosità dei tamponi, l'Umbria ha un Rt su 2 settimane (27 dicembre-10 gennaio) di 1,34. Ansa. In Umbria registrati 210 positivi su 2.953 tamponi. (Sky Tg24 )

Coronavirus, ecco il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 15 Gennaio (tra parentesi i numeri di ieri):. Contagiati (ieri 561.380) . Secondo gli ultimi dati comunicati dalle regioni ed elaborati dalla protezione civile, questa la situazione dei ricoverati. (AssoCareNews.it)