Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 75 nuovi casi, 3 ricoverati, 40 guariti e nessun decesso

AgrigentoNotizie INTERNO

Sette i ricoverati nelle strutture lowcare: 3 al Sciacca Covid hotel, 3 al Ribera Covid hotel e 1 in un Covid hotel fuori provincia.

Sono i principali dati del bollettino diffuso dall'Asp di Agrigento relativi alla pandemia da Covid-19.

Dei 36 ricoverati in reparti non intensivi, 23 sono all''ospedale San Giovanni di Dio, 11 al Giovanni Paolo II di Sciacca e 2 in un altro ospedale fuori provincia. (AgrigentoNotizie)

La notizia riportata su altri media

15 gennaio / 9:20 - Nel mondo superati i 93 mln di casi: verso 2 mln di morti. 15 gennaio / 5:20 - Coronavirus: oltre due milioni di casi in Germania da inizio pandemia. Sono oltre 2 milioni i casi di contagio in Germania dall'inizio della pandemia. (Gazzetta del Sud)

Nello screening saranno coinvolti 20 comuni afferenti al distretto sanitario di Ascoli e 11 in quello di San Benedetto. L’Area Vasta 5 sottolinea l’importanza della adesione allo screening degli insegnanti, e soprattutto degli adolescenti che frequentano le superiori, anche in vista di una possibile riapertura della didattica in presenza. (il Resto del Carlino)

“Come ho detto più volte – ha evidenziato il presidente – c’è qualcosa che non funziona nel sistema utilizzato per la definizione delle zone . "Ho appena parlato con il ministro Speranza, che mi ha paventato una possibile zona rossa. (BresciaToday)

Secondo gli analisti, nel 2020, si sono vendute tra i 15 e i 20 milioni di auto in meno rispetto all’anno precedente, nel mondo. L’auspicio è quello, […] (Il Fatto Quotidiano)

Vista l'oscillazione "forte" del numero dei casi giornaliero, per le festività e la diversa numerosità dei tamponi, l'Umbria ha un Rt su 2 settimane (27 dicembre-10 gennaio) di 1,34. "L'Istituto superiore di sanità ha un indice che ci dà oggi a 1,29 e quindi, nonostante le modalità di calcolo non siano uguali - è stato sottolineato - possiamo dire che siamo lì con un Rt che è sopra 1,30" (Sky Tg24 )

(ieri 2.557 ) i ricoverati in terapia intensiva;. i ricoverati in (ieri 25.667) i ricoveri totali comprese persone con sintomi lievi e moderati. Secondo gli ultimi dati comunicati dalle regioni ed elaborati dalla protezione civile, questa la situazione dei ricoverati. (AssoCareNews.it)