BMps, collocata obbligazione senior preferred per 750 milioni di euro

Siena News ECONOMIA

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (55%), Banche/Private Banks (27%), Fondi Hedge (12%), Fondi Pensione e Assicurazioni (5%) e altri (1%).

La transazione ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del mercato, con ordini finali per c.ca 1,2 miliardi di Eur da parte di oltre 115 investitori.

La ripartizione geografica è stata la seguente: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). (Siena News)

Su altri media

Il collocamento è stato affidato a un pool di banche composto da Bnp Paribas, Deutsche Bank, Jp Morgan, Mediobanca, Mps Capital Services e Santander. Il rendimento indicato inizialmente in area 3% è stato portato a un livello pari al 2,7%. (Finanza Report)

Dopo le tensioni innescate dal virus cinese (polmonite da coronavirus), a spingere i mercati sulle due sponde dell’Atlantico sono state le dichiarazioni rese da Donald Trump. Prese di beneficio sulle aziende di pubblica utilità: Enel ha perso lo 0,25%, Italgas l’1,04% e Terna ha lasciato sul parterre l’1,65%. (Yahoo Finanza)

La ripartizione geografica è stata la seguente: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). (Yahoo Finanza)

22 gen 2020 ore 17:36. Prese di beneficio sul Monte dei Paschi di Siena, che tuttavia, ha recuperato dai minimi toccati in mattinata. Il titolo dell'istituto senese ha lasciato sul terreno lo 0,27% a 1,87 euro, dopo essere sceso fino a 1,82 euro. (SoldiOnline.it)

Advertisements. La transazione ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del mercato. Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni e tre mesi (aprile 2025), destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. (RadioSienaTv)

Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria, destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. L’operazione ha riguardato un bond unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni e tre mesi (aprile 2025). (Finanzaonline.com)