Maltempo, violenti temporali e allagamenti da Caserta ad Avellino

PUPIA INTERNO

I fulmini hanno fatto saltare anche diversi contatori in tutta la zona da Mercogliano a Monteforte Irpino.

Situazione ancora più grave in Irpinia dove le forti piogge hanno trasformato in torrenti molte strade, travolgendo le auto in sosta.

Si spera che le bombe d’acqua estive non producano danni eccessivi dopo settimane intere di caldo afoso e siccità.

In alto un video dell’alluvione a Monteforte Irpino, sotto un altro video e una foto: da sin. (PUPIA)

Ne parlano anche altri media

Alberi caduti, transenne divelte e strade trasformate in torrenti impetuosi: sono gli effetti della bomba d'acqua abbattutasi oggi sul territorio casertano. (Caffè Procope)

L'epicentro a Caserta: strade completamente allagate, fiumi di acqua sporca che trasportavano rifiuti lasciati ai margini delle strade, sui marciapiedi, per andare a sbattere in qualche curva, saltando ostacoli. (ilmattino.it)

Tutte le strade del centro sono divenute fiumi in piena, decine di alberi sono caduti. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco per negozi allagati, cantinati sotto il livello dell'acqua e black out elettrici. (ilmattino.it)

Proprio a Caserta, i forti venti hanno fatto crollare un albero nei pressi del bar La Torre, sfiorando le automobili in sosta, mentre corso Trieste risulta completamente allagato. Proprio nelle scorse ore la Protezione Civile della Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle 21 di domani su tutta la regione, proprio evidenziando forti temporali, raffiche di vento e possibili grandinate un po' ovunque (Fanpage.it)

ALL’ARTICOLO La pioggia caduta non giustifica i fiumi in piena che allagano le strade del capoluogo. Il video mostra Via Vico, via Roma, piazza Sant’Anna, ma allagamenti ci sono stati anche in via Marchesiello, via Unità Italiana, corso Trieste, via Acquaviva. (CasertaCE)

Allagata anche la Variante Anas nel tratto tra l’uscita ospedale e Tuoro. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità (Paesenews)