Bomba d'acqua si abbatte nel Napoletano: tutti i disagi del maltempo

Voce di Napoli INTERNO

Tantissimi i disagi del maltempo segnalati dal classico temporale estivo violento.

Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio

0 Facebook Bomba d’acqua si abbatte nel Napoletano: tutti i disagi del maltempo Cronaca 9 Agosto 2022 18:15 Di redazione 2'. Come era stato avvisato dalle due allerta meteo emanata dalla Protezione Civile, una bomba d’acqua si è abbattuta su Napoli, Caserta e le province limitrofe. (Voce di Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio nelle scorse ore la Protezione Civile della Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle 21 di domani su tutta la regione, proprio evidenziando forti temporali, raffiche di vento e possibili grandinate un po' ovunque Temporali, grandinate e forti raffiche di vento da Caserta ad Avellino Pioggia, vento e grandinate da Caserta ad Avellino: prorogata l’allerta meteo fino alle 21 di domani, 10 agosto, su tutta la regione. (Fanpage.it)

Alberi caduti, transenne divelte e strade trasformate in torrenti impetuosi: sono gli effetti della bomba d'acqua abbattutasi oggi sul territorio casertano. (Caffè Procope)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Caserta / Caiazzo – Alberi abbattuti, due persone in ospedale perché colpite dai rami, allagamenti in diversi punti della città, sott’acqua anche il parcheggio dell’ospedale civile. (Paesenews)

Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco per negozi allagati, cantinati sotto il livello dell'acqua e black out elettrici. Tutte le strade del centro sono divenute fiumi in piena, decine di alberi sono caduti. (ilmattino.it)

I fulmini hanno fatto saltare anche diversi contatori in tutta la zona da Mercogliano a Monteforte Irpino. Situazione ancora più grave in Irpinia dove le forti piogge hanno trasformato in torrenti molte strade, travolgendo le auto in sosta. (PUPIA)

Allagati i sottopassi, quello di viale Lincoln, tra il primo e il secondo tratto, e quello di via Ferrarecce. L'epicentro a Caserta: strade completamente allagate, fiumi di acqua sporca che trasportavano rifiuti lasciati ai margini delle strade, sui marciapiedi, per andare a sbattere in qualche curva, saltando ostacoli. (ilmattino.it)