Tim, non solo Kkr: fondi Cvc e Advent studiano dossier

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Firenze ECONOMIA

Visto che Tim è una azienda strategica che opera in un settore strategico sottoposto alle regole del golden power, il proposito dovrebbe comunque essere quello di un’operazione amichevole e di sistema.

Un altro passaggio che i fondi dovranno necessariamente tenere presente è la mole finanziaria dell’operazione che se parte da una valutazione di Tim di circa 11 miliardi coinvolge debiti per 35 miliardi. (Gazzetta di Firenze)

Ne parlano anche altri giornali

In questo momento c'è soltanto una manifestazione di interesse, vedremo le decisioni che adotterà il consiglio di Tim venerdì", ha aggiunto Fornito da Rai News Vivendi (LaPresse). Vivendi "ribadisce la propria volontà di collaborare con le autorità e istituzioni italiane per il successo della società". (Notizie - MSN Italia)

Tim: Giorgetti, Governo non si esprime sul management. Enr-. (RADIOCOR) 23-11-21 13:58:47 (0388) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

La cronaca del Corriere. «L’incursione di Kkr rimette Tim al centro dell’attenzione a Piazza Affari. Domenica il ministero dell’Economia ha emesso una nota su Tim che non era certo ostile nei confronti del fondo Usa. (TGNEWS24)

Sul tappeto ci sarà la struttura di un’eventuale Telecom formato KKR. Vivendi ha fatto trapelare che il prezzo offerto da KKR (0.505 euro) è troppo basso, ma non sarebbe contraria ad un’offerta da parte di KKR. (Notizie - MSN Italia)

«A tal fine si richiede l’incontro previsto dalle procedure in oggetto», conclude la lettera dei sindacati Nelle motivazioni delle procedure di raffreddamento si indicano “incertezze societarie e possibile ennesimo cambio di proprietà. (Il Riformista)

E’ quanto si legge in una nota di Slc Cgil – Fistel Cisl – Uilcom Uil Il tutto finalizzato alla stabilità occupazionale, al rilancio delle attività e ad un progressivo riconoscimento delle professionalità”. (LaPresse)