Yamaha R7 2022: foto, prezzi e caratteristiche

Dopo aver lanciato anni fa l’indimenticabile YZF-R1, è tempo per il marchio motociclistico nipponico di puntare su di una nuova categoria di moto, delle Supersport destinate a tutti i piloti: la Yamaha R7 2022 è una bicilindrica di nuova generazione.

Immancabile una frizione antisaltellamento (A&S), tecnologia che ha permesso di ottenere anche un comando della leva frizione più morbido del 33% rispetto ad una leva standard. (ReporTMotori)

La notizia riportata su altre testate

La R7 adotta anche un nuovo sistema Monocross pensato per adattarsi al carattere sportivo della moto. Nuovo ingresso nella serie R di Yamaha con la R7. (Giornale di Sicilia)

Posizione di guida Supersport. La posizione di guida della R7 è il risultato di molte ore di test da. parte dei piloti e dei tester Yamaha, l'utilizzo dei manubrio clip-on. conferma l'autentico DNA Supersport della moto. (Crazywheels.it)

Tra le opzioni disponibili, la possibilità di avere un cambio elettronico QSS e un sistema di scarico in titanio AkrapovicLa nuova R7 è previsto in Europa nell'ottobre 2021. (Il Sole 24 ORE)

Yamaha festeggia un nuovo arrivo nella famiglia di motociclette R. Si chiama R7 la sportiva che, omaggiando il modello superbike YZF-R7 in edizione limitata, rappresenta un nuovo modo di approcciarsi alle Supersport e punta a intercettare una nuova generazione di piloti. (FormulaPassion.it)

Novità moto 2021. Comparativa Yamaha Tracer 900 GT BMW F 900 XR. (Crazywheels.it)

Yamaha R7 2021: motore CP2 da 689 cc. Con il suo chiaro focus sulla pura emozione di guida, il motore Yamaha CP2 da 689 cc è il propulsore perfetto per questo nuovo modello. Yamaha R7 2021: accessori originali. (Quotidiano Motori)