Carlo Calenda: "La linea politica di Renzi non si capisce. Smetta di fare il businessman"

L'HuffPost INTERNO

Sulla possibilità della nascita di un nuovo grande centro, Calenda spiega:

Renzi è andato alleato con i Cinque stelle in molti Comuni, senza contare gli accordi con il forzista Miccichè in Sicilia”.

Il leader di Azione poi mette alcuni paletti imprescindibili per un’eventuale alleanza con Italia Viva.

“Renzi sa che ci sono delle condizioni imprescindibili: in primo luogo che smetta di fare il businessman ed essere pagato da paesi stranieri, poi di farla finita con i tatticismi. (L'HuffPost)

Su altri media

Ed è chiara la sua ambizione di lasciare l’ex premier, considerato troppo divisivo, ai margini del progetto Calenda un giorno sì e l’altro pure lo pungola sulla questione delle consulenze superpagate in Arabia Saudita. (Il Sole 24 ORE)

Non farò politica con Renzi perchè questo modo di fare politica mi fa orrore, basta". "Di Renzi non me ne frega niente. (Adnkronos)

– “Non farò politica con Renzi perché questo modo di fare politica mi fa orrore”. Non voglio, non mi interessa fare politica in questo modo. (Dire)

Calenda, in una discussione, prosegue sempre via social: "Il punto politico è altro. Immediata è arrivata la risposta del leader di Azione: "Gennaro, quello che ho detto, nel bene e nel male, è rimasto sempre uguale. (Adnkronos)

Parlate come piccoli Obama ma non avete nulla da dire sul vostro capo che va, pagato, a incensare un dittatore". Calenda, in una discussione, prosegue sempre via social: "Il punto politico è altro. (LiberoQuotidiano.it)

E poi ancora: "Giustificare incoerenze, giravolte e comportamenti eticamente inaccettabili con la fede cieca nella superiorità del capo, non è politica 23 novembre 2021 a. a. a. Roma, 23 nov (Adnkronos) - Ancora scintille tra Carlo Calenda e Italia viva. (LiberoQuotidiano.it)