Da "straordinaria" a "chissenefrega": Calenda cambia idea sulla Leopolda

il Giornale INTERNO

Era il 2015 e sempre Calenda si spendeva in uno sperticato elogio sulla Leopolda quale luogo di confronto.

Che se Renzi dice loro che i 5 Stelle fanno schifo, allora fanno schifo; se dice che bisogna allearsi, si alleano.

Un gruppo di persone che parlano solo di quello che dice Renzi, chissenefrega!".

Il leader di Azione ha cambiato idea pure sulla Leopolda renziana.

All'interno dello stesso intervento, l'ex ministro sottolineava di non capire nulla di politica, proprio per via della sua prossimità con Scelta Civica

(il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

E poi ancora: "Giustificare incoerenze, giravolte e comportamenti eticamente inaccettabili con la fede cieca nella superiorità del capo, non è politica Ancora scintille tra Carlo Calenda e Italia viva. (Adnkronos)

Immediata è arrivata la risposta del leader di Azione: "Gennaro, quello che ho detto, nel bene e nel male, è rimasto sempre uguale. 23 novembre 2021 a. a. a. Roma, 23 nov (Adnkronos) - Ancora scintille tra Carlo Calenda e Italia viva. (LiberoQuotidiano.it)

Parlate come piccoli Obama ma non avete nulla da dire sul vostro capo che va, pagato, a incensare un dittatore". Immediata è arrivata la risposta del leader di Azione: "Gennaro, quello che ho detto, nel bene e nel male, è rimasto sempre uguale. (LiberoQuotidiano.it)

Non voglio, non mi interessa fare politica in questo modo. Renzi: “Pd coi populisti, la destra scelga cosa fare: il centro sarà decisivo”. “Io non dico che non bisogna fare alleanze- specifica Calenda-. (Dire)

Carlo Calenda non ha nulla da insegnarci. Ho fatto tante scuole di formazione da ragazzina, ma nessuna mai mi ha dato le opportunità che i giovani ritrovano nella Leopolda. (Il Riformista)

Questo Paese è ridotto a pezzi, ha il minor numero di laureati in Europa e stiamo a parlare di cosa dice Renzi alla Leopolda? Vedi Anche Leopolda, c’è anche l’ex M5S Carelli: “Grande centro da Carfagna a Renzi con Brugnaro e Calenda? (Il Fatto Quotidiano)