WhatsApp: come creare e modificare un avatar

Ha preso il via nei giorni scorsi la distribuzione di una novità per WhatsApp di cui tutti avvertiremo presto la presenza: gli avatar. Si tratta, in estrema sintesi, di una rappresentazione 3D dell’utente, che può essere utilizzata come immagine profilo o per inviare sticker personalizzati. Vediamo qui in modo semplice e veloce come crearli e modificali. Come creare e modificare un avatar su WhatsApp La prima cosa da sottolineare è che non tutti hanno ancora ricevuto la funzionalità. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

Lavori in corso per WhatsApp che, grazie agli ultimi aggiornamenti, ha introdotto una serie di nuove funzionalità per arricchire l’esperienza di utilizzo e competere al meglio con avversari del calibro di Telegram. (Telefonino.net)

Da tempo i social del gruppo Meta stanno cercando di ‘umanizzare’ le nostre relazioni virtuali attraverso l’utilizzo di avatar. Queste nostre rappresentazioni digitali sono già arrivate su Facebook e Instagram, e adesso sono sbarcano anche su WhatsApp (Roccarainola.net)

La novità consente a tutti gli utenti della popolare app di messaggistica di Meta di creare il proprio alter-ego in 3D per avere a disposizione immagini che esprimono tante emozioni da condividere con amici, familiari e conoscenti e utili per comunicare auguri di compleanno, festeggiare successi o segnalare anche qualche disappunto. (Libero Tecnologia)

WhatsApp si conferma tra le app più popolari e aggiornate in tema di messaggistica istantanea e oggi lancia una novità che ancora doveva approdare sulla piattaforma. Parliamo degli avatar per tutti i suoi utenti. (SmartWorld)

WhatsApp cambia e arrivano gli Avatar: come si creano e dove usarli L’applicazione di messaggistica di Meta ha comunicato la distribuzione della nuova funzione su tutti i dispositivi. Il primo passo per cominciare ad usarla è quello di aggiornare l’app da Play Store o App Store. (Fanpage)

Scopriamo, adesso, come potranno essere usati, i possibili aggiornamenti futuri e, sopratutto, quando e su quali cellulari arriveranno. Dopo Facebook, gli avatar arrivano anche su WhatsApp e, sicuramente, saranno utilizzati molto di più rispetto alla prima app menzionata. (InformazioneOggi.it)