PS5, un'utile funzionalità sta rovinando l'esperienza di tanti su Returnal

PS5, un'utile funzionalità sta rovinando l'esperienza di tanti su Returnal
Spaziogames.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Utilizzata da tanti – su consiglio della stessa Housemarque, con una notifica all’interno del gioco -, questa modalità sta infatti causando parecchi grattacapi.

Come segnala Game Rant, però, c’è chi non sta riuscendo a godersi la propria esperienza su Atropo “a causa” della modalità Riposo.

PS5 ha una funzionalità molto utile, attivata usando la nuova modalità Riposo che le consente di sospendere le partite e riavviarsi in pochi istanti, ma una sua particolarità sta rovinando l’esperienza di molti su Returnal. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Housemarque intende eliminare questi problemi con gli aggiornamenti, ovviamente, e un'altra di queste patch sarà disponibile da oggi. Su Twitter, Housemarque ha confermato che la patch e le note dell'aggiornamento di Returnal verranno condivise alle 20:00 di oggi 5 maggio. (IGN Italia)

Se gli utenti utilizzano la modalità di riposo di PS5 per mantenere i propri progressi, è proprio perché su Returnal stranamente questa utilissima feature è assente. Si tratta dunque di una nuova situazione da risolvere, dopo che crash costanti hanno reso difficoltoso per alcuni fan giocare su PS5, tra cui anche Returnal (Spaziogames.it)

Questo ovviamente se si utilizza la Modalità Riposo e se si ha una partita lasciata sospesa al momento, altrimenti non ci sono problemi. La questione rientra nell'ormai noto dibattito sull'assenza di un sistema di salvataggio durante la run, all'interno della fase del loop di gameplay al di fuori dei punti prestabiliti. (Multiplayer.it)

Returnal: lasciare PS5 in rest mode è un rischio, patch in arrivo

Per avere più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Returnal, dove Francesco Serino afferma:. Gioco eccezionale Returnal. Di fatto la patch 1.3.4, che pesa circa 1GB, sistema la questione salvataggi, che ora non vengono più cancellati per sbaglio, mantenendo ovviamente tutte le novità della patch precedente. (Multiplayer.it)

Come promesso questa mattina, in serata Housemarque ha pubblicato la patch 1.1.3 di Returnal, che sistema diversi bug, compreso quello dei trofei, e rende il gioco più stabile. La patch 1.1.3 di Returnal sarà scaricata automaticamente dal sistema, che naturalmente deve essere connesso a internet. (Multiplayer.it)

Housemarque sembra intenzionata ad ascoltare le esigenze della community, ma sarà mai possibile vedere all’interno del gioco un’opzione di salvataggio? L’unico modo per prevenire un’eventuale perdita dei progressi, alternativo a ore di gioco continuative, è quello di lasciare PS5 in modalità riposo (come suggerito dal pop-up all’inizio del gioco). (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr