PS5, gli sviluppatori di Returnal avvertono: “disattivate questa funzionalità”

Se gli utenti utilizzano la modalità di riposo di PS5 per mantenere i propri progressi, è proprio perché su Returnal stranamente questa utilissima feature è assente.

Si tratta dunque di una nuova situazione da risolvere, dopo che crash costanti hanno reso difficoltoso per alcuni fan giocare su PS5, tra cui anche Returnal

Nel dubbio, gli utenti sono stati avvisati: se non volete rischiare di perdere i vostri progressi su Returnal, disattivate questa opzione il prima possibile. (Spaziogames.it)

Su altre testate

Di fatto la patch 1.3.4, che pesa circa 1GB, sistema la questione salvataggi, che ora non vengono più cancellati per sbaglio, mantenendo ovviamente tutte le novità della patch precedente. Housemarque ha pubblicato la patch 1.3.4 del suo action per PS5 Returnal, che risolve i problemi emersi con la patch 1.3.3, pubblicata nella serata di ieri e immediatamente ritirata per evitare il diffondersi dei danni. (Multiplayer.it)

Del resto, anche l’estetica ambientale dell’immaginario creato sulla superficie del pianeta Atropo è sicuramente un grande punto di forza della produzione Housemarque Ricordiamo anche che i fan del gioco hanno lamentano un piccolo, grande problema causato dalla modalità Riposo di PS5. (Spaziogames.it)

Su Twitter, Housemarque ha confermato che la patch e le note dell'aggiornamento di Returnal verranno condivise alle 20:00 di oggi 5 maggio. Housemarque intende eliminare questi problemi con gli aggiornamenti, ovviamente, e un'altra di queste patch sarà disponibile da oggi. (IGN Italia)

Come promesso questa mattina, in serata Housemarque ha pubblicato la patch 1.1.3 di Returnal, che sistema diversi bug, compreso quello dei trofei, e rende il gioco più stabile. Returnal - nota di rilascio patch 1.1. (Multiplayer.it)

– 23:25. Housemarque ha rilasciato un tweet in merito al problema confermando di aver reintrodotto la versione precedente del gioco sullo store in attesa di risolvere il problema sui salvataggi. (Tom's Hardware Italia)

Possiamo definire Returnal un rogue-like game, ambientato sul pianeta Atropo – una terra misteriosa e soggetta a continui mutamenti. Alcuni nemici in Returnal sono in grado di teletrasportarsi - Teneteli d’occhio e cercate di individuare il punto dove si sono spostati. (IGN Italia)